24.3 C
Milano
sabato, Agosto 13, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

Array

Sicurezza stradale. Nuova iniziativa del Comune di Buccinasco: scatta l’operazione "casco nuovo"

Ultimo aggiornamento il 14 Settembre 2010 – 14:25

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 14 settembre 2010 – Partirà domani, 15 settembre, l’operazione "Casco nuovo”, un’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale all’interno della campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale avviata lo scorso anno.
Con "casco nuovo" i cittadini buccinaschesi potranno rottamare, entro il 30 ottobre, i vecchi caschi o i caschi non omologati e acquistarne di nuovi e moderni con uno sconto del 25% ottenuto grazie alla collaborazione con il rivenditore Motorcycles di Corsico.
Essere in possesso di un casco di buona fattura e di recente produzione, è la prima regola per garantirsi una guida sicura a bordo di un ciclomotore o di un motociclo. Dopo circa 4 – 5 anni, infatti, un casco di media qualità perde le proprie caratteristiche di assorbimento degli urti poichè le schiume chimiche, all’interno della calotta, diventano dure e non hanno più la giusta elasticità. Anche le parti esterne sono soggette ad usura, meno visibile, ma ugualmente pericolosa. Per non parlare poi dei caschi non omologati che già, di base, non hanno superato i test ministeriali di validità strutturale.

" Viaggiare su due ruote – commenta l’Assessore alla Sicurezza Andrea Manfredi – è ancora una delle massime espressioni di libertà, ma farlo in sicurezza dà maggior garanzia di serenità”.
Il buono sconto può essere ritirato presso lo sportello informazioni del Comune di Buccinasco oppure presso il Comando della Polizia Locale. Per informazioni sui caschi disponibili, i cittadini potranno contattare direttamente Motor Cycles, Via Vigevanese 5, Corsico, tel.02.4479896 o 02.45103309.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -