18.8 C
Milano
martedì, Giugno 25, 2024

Proverbio: Giugno ciliegie a pugno

Array

Ad Albairate si è costituito un gruppo di cittadini che vuole utilizzare energie alternative

(mi-lorenteggio.com) Albairate, 07 dicembre 2010 – Ai cittadini di Albairate piace l’energia pulita perché consente di rispettare l’ambiente e di ridurre i consumi a vantaggio del bilancio familiare. Lo dimostra la costituzione spontanea di un gruppo di Albairatesi che si è attivato per approfondire l’argomento sulle fonti energetiche alternative e per chiedere dei preventivi allo scopo di installare nelle proprie abitazioni dei pannelli fotovoltaici per la produzione di corrente elettrica sfruttando l’energia solare.

La sinergia è nata grazie all’incontro che si è tenuto lo scorso 26 ottobre in municipio intitolato “Come realizzare un impianto fotovoltaico”, coordinato dal consigliere comunale Flavio Crivellin, nell’ambito di RisparmiandoEducando. È il progetto elaborato dall’Assessore all’Ambiente Giovanni Pioltini e che riguarda le strategie sostenibili da attuare nel triennio 2010-2012 ad Albairate in tema di rifiuti, acqua, energia, sicurezza e tecnologia, per ottenere: risparmi sulla gestione delle spese famigliari; riduzione della produzione dei rifiuti; una diminuzione dei consumi energetici.

L’evento informativo di ottobre è stato l’occasione per iniziare a discutere di pannelli fotovoltaici, orientarsi in un settore ricco di offerte, prodotti e modelli, comprendere come selezionare un installatore affidabile e per riconoscere un preventivo costruito con perizia e professionalità.

I prossimi incontri del gruppo si svolgeranno nelle prossime settimane. Chiunque fosse interessato all’installazione di pannelli fotovoltaici e a unirsi al gruppo, può scrivere all’indirizzo di posta elettronica gianmerini@yahoo.it oppure può contattare la segreteria degli uffici comunali.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -