14.2 C
Milano
lunedì, Maggio 6, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Concerto in favore del’Hospice di Magenta

(mi-lorenteggio.com) Magenta, 19 aprile 2011. La XXII rassegna “Musica in Ospedale” e il progetto IRIS-OSPEDALE APERTO accolgono con grande gioia il primo concerto promosso dall’Associazione di volontariato Onlus “Insieme per l’Hospice di Magenta” in favore dei pazienti ricoverati nella struttura situata a 300 metri dall’ospedale di Magenta, in Via Fornaroli 71.
Il concerto si terrà nella Sala della Rotonda dell’ospedale Fornaroli alle 20.45 del 28 aprile prossimo.
L’associazione “Insieme per l’Hospice di Magenta”, presieduta da Daniela Carnaghi, costituitasi nel 2009 come supporto per le attività dell’Hospice, si propone di divulgare la conoscenza delle Cure Palliative sul territorio del magentino e zone limitrofe.
Ha sede in Via Fornaroli 71 a Magenta, sito Web www.insiemehospicemagenta.org.
Protagonista di questo primo concerto, organizzato per favorire la visibilità dell’associazione, i suoi progetti e i servizi offerti dai suoi volontari, è il gruppo di musica e canto gospel-spiritual BLACKINWHITE di Milano che proporrà un programma effervescente tutto in lingua inglese di brani notissimi del repertorio gospel, pop, spiritual.
Sarà presente la Direzione dell’azienda ospedaliera e dell’ASL Milano 1, il sindaco di Magenta e numerose altre personalità che si occupano dei servizi al territorio.
Saranno presenti in sala i Volontari della Croce Bianca, dell’AiCiT (Associazione Intervento Contro I Tumori) e dell’AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) di Magenta che provvedono all’accompagnamento dei pazienti dalla loro camera alla sala del concerto, affiancati dai Volontari della Protezione Civile e dai Vigili del Fuoco di Magenta.
Al termine il pubblico riceverà in omaggio gli oggetti artistici di ceramica dipinta a mano offerti da La Fenice, Via IV Giugno, Magenta.

* I Blackinwhite sono una formazione gospel di Milano costituita da sei elementi, cinque vocalist e un pianista. I musicisti che fanno parte del progetto vantano collaborazioni con artisti italiani e internazionali.
Il repertorio comprende gospel e contemporary gospel, spirituals afro americani, jazz, swing, soul, r&b, pop italiani e internazionali, classici natalizi.

Sono attivi da più di quindici anni.

Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente Link:

www.blackinwhite.it 

Il gruppo, nato nel 1993, ha al suo attivo un album, numerose collaborazioni in tutta Italia e in Svizzera, e diversi passaggi televisivi tra cui RAI 3, MTV, Mediaset, SKY. I vocalist hanno collaborato con la Reverendo Lee Brown & The Freedom Family With Sunshine Gospel Choir, Andrea Bocelli, Andrea Pezzi, Aco Bocina, Grazia Di Michele, Fiordaliso, Alberto Radius, Mau Mau.
I musicisti hanno collaborato con Sara Jane Morris, Carl Anderson, Paolo Rossi, Giorgia, Gino Paoli, Tullio De Piscopo, Gigi Cifarelli e altri. Il repertorio comprende brani Gospel Traditional, Spiritual Afro Americani, Cover dei Manhattan Transfer, Cover appartenenti alla Pop e alla Soul Music, Classici e Classici Natalizi della Tradizione Popolare Italiana e Internazionale. Alcuni brani vengono eseguiti a cappella (dalle sole voci, senza l’ausilio di strumenti musicali) mentre altri vengono accompagnati dal pianista. In funzione del tipo di evento (Concerto, Matrimonio, Cena Aziendale, Pomeriggio Natalizio) e di location, il nucleo vocale può essere ampliato fino a dieci voci. Discografia. Nel 1997 i Blackinwhite hanno inciso l’album Java Jive presso il Nikto Studio. Registrazioni e missaggio a cura di Marti Jane Robertson, mastering Nautilus.
Cast Voci: Anna De Mezzo, Elena Salerno, Barbara Lagomarsino Natta, Andrea Rodini, Paolo Graziano.
Sezione ritmica: Marco Vaggi (contrabbasso, basso elettrico), Alessio Pacifico (batteria e percussioni), Davide Ferrara (pianoforte, tastiere).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -