23.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

La Provincia di Milano premia i cacciatori più anziani

Milano, 28/11/2011 – Organizzata dall’Assessorato alla Caccia e Pesca della Provincia di Milano, in collaborazione con gli ATC (Ambiti Territoriali Caccia) del territorio milanese, si è svolta la tradizionale “Festa del Vecchio Cacciatore” riservata agli “over 75”.
La manifestazione, tenutasi a Pasturago di Vernate (MI), alla presenza dell’Assessore Provinciale Luca Agnelli, del personale del settore faunistico della Provincia e dei presidenti di tutti gli ATC milanesi, Gian Raffaele Congiunti (ATC1), Graziano Barbaglia (ATC2), Pierluigi Borella (ATC3), è culminata nella consegna di targhe ed attestati di benemerenza ai più anziani per i tanti decenni dedicati alla passione per l’arte venatoria e alla gestione del territorio.

Tra i numerosi premiati, il sig. Francesco Rimoldi (di Vimodrone), classe 1921; il sig. Piero Bianchi (di Rescaldina), classe 1920; il sig. Agostino Malaspina (di Cernusco sul Naviglio), classe 1919, decano delle doppiette milanesi che l’Assessore ha voluto far premiare dal cacciatore più giovane, di soli 19 anni, a voler significare il tramandarsi dei valori e delle tradizioni della caccia da una generazione all’altra.

L’Assessore Luca Agnelli ha dichiarato: “Per un giorno la caccia si dimentica delle polemiche che la investono, per lo più pretestuose, per celebrare chi da più di mezzo secolo coltiva questa passione. E’ entusiasmante vedere gli amici di una vita che festeggiano tra di loro. Questo è il bello della caccia: sapere ancora apprezzare il valore della compagnia e della vera amicizia. Il nostro impegno è per le prossime generazioni di cacciatori, perché recuperino gli aspetti migliori della caccia e sappiano portare avanti la tradizione”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -