14.1 C
Milano
domenica, Maggio 26, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Mostra felina a Vigevano

(mi-lorenteggio.com) Vigevano, 29 novembre 2011 – Sabato 3 e domenica 4 dicembre  2011 si svolgerà presso il LA CAVALLERIZZA, un’importante Esposizione Internazionale Felina organizzata dall’AFeF (Associazioni Feline Federate), una delle principali Associazioni nazionali, federata al prestigioso WCF (World Cat Federation), mostra realizzata con il patrocinio e la preziosa collaborazione del Comune di Vigevano.

E’ la seconda esposizione organizzata nella splendida cornice del Comune di Vigevano dove sicuramente, come l’anno scorso, non mancheranno successi sia per la quantità degli espositori presenti che vengono da tutta Italia e dall’Estero, sia per l’affluenza di pubblico.

Dalle ore 10.00 alle ore 19.00 in entrambe le giornate, i visitatori potranno ammirare i felini presenti (Campioni Internazionali, ma anche Campioni Mondiali), che con i loro occhi magnetici e la loro bellezza li stregheranno. Alla gara si presenteranno in gran forma e in tutta tranquillità, da navigati partecipanti a questi concorsi di bellezza, vincendo la loro tradizionale pigrizia e facendosi toelettare con infinita pazienza dai proprietari, solitamente più agitati e competitivi dei diretti interessati………

I felini presenti, che saranno giudicati da ben 5 giudici internazionali, rappresenteranno le principali razze (Persiani, Maine Coon, Thai, Ragdoll, Orientali, Siberiani, …) , tutte in grado di catturare l’attenzione e l’interesse del pubblico.

Nella giornata di sabato ci sarà anche una Speciale Siberiani, cioè una gara solo tra Siberiani che si contenderanno il premio per il miglior Siberiano della giornata.
Mentre domenica, in onore al Natale, una Speciale Gatti Rossi premierà il più bel gatto rosso tra tutte le razze, ma anche tra i gatti di casa.

Nelle nostre expo c’è sempre uno spazio per i gatti di casa, mici “semplici”, ma che ci regalano ugualmente tanto tanto affetto. Anche loro saranno valutati dai giudici e potranno partecipare ad un Best loro dedicato e vincere come “Miglior Gatto di Casa in Expo”.

Saranno messi in esposizione anche i disegni fatti dai bambini di una scuola elementare che hanno disegnato “il loro gatto” e saranno valutati da una giuria composta dal nostro Presidente, da un Giudice Internazionale e dalla nostra Fotografa ufficiale e verranno premiati i primi tre disegni. Il Primo classificato avrà anche in regalo un ritratto fotografico (offerto dalla Signora Silvia Pampallona) con micio.

I visitatori potranno anche vedere una mostra fotografica “Gioiello d’un Gatto” realizzata dalla Fotografa Silvia Pampallona.

A partire dalle ore 16.00 (in entrambe le giornate) è previsto lo spettacolo del “Best in Show”, durante il quale i gatti che hanno avuto la nomination dai giudici si contenderanno il titolo di migliore della mostra: uno scontro fra titani che vedrà premiati i più belli fra i belli.

Prima del Best di domenica verrà consegnato da parte di AFeF al Gattile di Vigevano “Il Rifugio del Micio” una donazione per i nostri amici meno fortunati.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -