14.3 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Intensificati i pattugliamenti dei Carabinieri nella zona di Cusago

(mi-lorenteggio.com) Cusago, 29 novembre 2011 – I pattugliamenti dei Carabinieri nell’area di Cusago sono stati intensificati negli ultimi tempi e avvengono in diversi orari, durante la giornata e anche di notte, a vantaggio della sicurezza dei cittadini.

I controlli effettuati dai Carabinieri su persone sospette hanno portato al fermo per furto di alcuni pluripregiudicati, trovati in possesso di navigatori satellitari rubati nella zona; in particolare Audi e Volkswagen sono state le auto maggiormente prese di mira dai malviventi.

Durante i pattugliamenti nelle zone di campagna sono stati anche effettuati fermi per spaccio di stupefacenti, mentre il pattugliamento occasionale davanti alle scuole di Cusago, così come in tutte le scuole del territorio, ha la finalità in particolare di evitare possibili casi di “stalking”. E’ sempre più frequente infatti in tutta Italia il caso di genitori separati che si avvicinano a scuola contravvenendo a quanto previsto dagli accordi per l’affidamento dei figli, tanto che i decreti vengono notificati anche ai plessi scolastici. L’effetto deterrente di una pattuglia di Carabinieri si rivela in questo caso particolarmente utile.

L’Amministrazione comunale sa di poter contare sull’appoggio vigile delle pattuglie in zona anche in orario notturno e il servizio di vigilanza privato, attivato dal Comune negli ultimi mesi per effettuare ulteriori pattugliamenti durante la notte, è debitamente istruito a cercare la collaborazione dei Carabinieri, pronti ad affiancarli in caso di necessità.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -