16.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Centro di Ascolto per la Sicurezza: rinnovata la convenzione con il Comune di Rho

(mi-lorenteggio.com) Rho, 30 novembre 2011 L’Amministrazione comunale conferma il Centro di Ascolto per la Sicurezza con una nuova convenzione con l’Associazione Nazionale Carabinieri e l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

L’esperienza del Centro di Ascolto è stata molto positiva e apprezzata dai cittadini, che hanno potuto rivolgersi al Centro per segnalazioni utili al miglioramento della qualità di vita della nostra comunità.

Oltre a ciò, i componenti del Centro di Ascolto opereranno esternamente durante il mercato settimanale di lunedì e anche in altri luoghi ed in altre occasioni, in ragione di future esigenze condivise con l’ Amministrazione Comunale.

L’Ente sosterrà le attività del nuovo Centro di Ascolto, dando in comodato d’uso il locale già messo a disposizione con la precedente Convenzione e riconoscendo un contributo. Si farà inoltre carico dei costi assicurativi e dei mezzi per garantire la immediata riconoscibilità dei suoi componenti, grazie ad elementi di abbigliamento ed accessori

La convenzione è stata sottoscritta tra il Comune di Rho, rappresentato dal Comandante della Polizia Locale, Antonino Frisone, e Giuliano Meloni, Presidente Associazione Nazionale Carabinieri, e Giordano Barbanti, Presidente Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Informazioni e segnalazioni

Centro di Ascolto per la Sicurezza
Piazza Visconti, 24 (cortile interno)
Tel. 02 9307430
dal lunedì al venerdì (festivi esclusi), dalle ore 8.00 alle ore 12.00;
mercoledì pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.30;
sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
L’Assessore a Polizia Locale, Sicurezza, Protezione civile, Saverio Viscomi, commenta:

“In linea con il nostro Programma Amministrativo proseguiamo il rapporto con il Centro di Ascolto per la Sicurezza realizzato con l’Associazione Nazionale Carabinieri e l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. Con la professionalità maturata negli anni del loro lavoro aiutano la nostra Polizia Locale e le Forze dell’Ordine nel prevenire situazioni non consone al vivere civile. Auguriamo loro buon lavoro, certi in un rapporto costante e utile ad un continuo miglioramento del servizio e ad uno scambio reciproco delle conoscenze sugli andamenti sociali.”

Melone Giuliano, presidente Associazione Carabinieri di Rho, descrive l’esperienza del Centro di Ascolto:

“Da due anni siamo di supporto alla Polizia Locale nel controllo del territorio come Centro di Ascolto per la sicurezza attraverso attività di volontariato. Siamo presenti durante il mercato del lunedì e anche presso l’Ospedale di Rho. Riceviamo circa 30 telefonate a settimana dai cittadini per segnalazioni di vario genere. Ricordo un episodio, in cui siamo riusciti a fermare insieme alla Polizia Locale una donna che stava cercando di convincere una signora anziana a darle dei soldi. Colgo l’occasione per dare a tutti due consigli pratici che ripetiamo sempre quando siamo nell’area del mercato: tener sempre le borse chiuse e portarle davanti al corpo possibilmente con una mano sopra e non lasciare mai incustoditi i bambini sul passeggino.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -