15.8 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Inaugurata, nello storico Palazzo ai Giureconsulti di Milano, la mostra “Il volto sconosciuto della psichiatria. Errori e orrori”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 04 dicembre 2011 – Alla presenza di numerosi cittadini, hanno inaugurato la mostra l’avvocato Adriano Alimento, il critico teatrale ed esperto in teatro sociale Claudio Facchinelli, la Dott.ssa Maria Rosaria D’Oronzo fondatrice del Centro Relazioni Umane, il professor Salvatore Licata, sociologo e criminologo e Marco Granelli assessore alla sicurezza, coesione sociale, polizia e locale, protezione civile e volontariato del comune di Milano e Silvio De Fanti, vicepresidente del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani. Il trattamento sanitario obbligatorio è risultato l’argomento più evidenziato tra gli ospiti durante il taglio del nastro. Nella sintesi degli interventi è stata sottolineata l’esigenza di una maggiore informazione ai cittadini, attraverso la conoscenza preventiva quale tutela dei loro diritti.
Alla sua terza tappa a Milano, con quattromila visitatori lo scorso anno, la mostra che tocca le principali città europee, è costituita da pannelli fotografici, video documentari storici e giornalistici e materiali informativi dalle origini dei trattamenti psichiatrici sino ai giorni nostri. Quest’anno con una nuova sezione dedicata alle principali azioni di riforma attuate in Italia a partire dall’esperienza di Franco Basaglia e Giorgio Antonucci.

L’esposizione a ingresso libero rimarrà aperta al pubblico dalle 10 alle 19 fino all’11 dicembre.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -