16.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Smog, convocato mercoledì prossimo a Palazzo Isimbardi il «Tavolo dei sindaci»

(mi-lorenteggio.com) Milano, 9 dicembre 2011 – Il presidente della Provincia di Milano , On. Guido Podestà e l’assessore all’Ambiente, Cristina Stancari hanno inviato questa mattina una lettera ai primi cittadini della provincia per convocare mercoledì prossimo (14 dicembre) il «Tavolo dei sindaci», nell’ottica di fronteggiare l’emergenza smog.

La diminuzione dei valori di Pm10, registrati da Arpa sul nostro territorio (attualmente al di sotto della soglia di 50 microgrammi per metro cubo stabilita dall’Unione europea) non suggerisce, al momento, la riproposizione a partire da lunedì prossimo, dell’ordinanza assunta lo scorso 30 novembre dai Comuni della Grande Milano.

Il buon risultato sinergico prodotto dalle Assemblee fino a qui disputate confermano, invece, la bontà del metodo utilizzato a esclusivo interesse delle salute dei nostri cittadini. L’incontro si rende, dunque, necessario per proseguire nelle definizione di strategie condivise e per identificare un protocollo d’intesa teso a contrastare lo smog, da applicare nei casi di emergenza, che sia condiviso e applicato su tutto il territorio provinciale, in un’ottica di Città metropolitana.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -