16 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Milano. 400mila visitatori alla fiera degli Oh bej! Oh bej!

(mi-lorenteggio.com)  Milano 10 dicembre 2011 – Si conclude oggi, con un grande successo di pubblico, la tradizionale fiera degli Oh bej! Oh bej!. Sono stati infatti oltre 400.000 i visitatori (circa 100.000 al giorno rispetto agli 85.000 stimati l’anno scorso) che nei tre giorni di fiera hanno affollato gli oltre 430 stand espositivi, per un’edizione che non ha fatto registrare nessun fenomeno di abusivismo o commercio illegale.

 

“Quest’anno siamo riusciti a dar vita ad una manifestazione di grande successo con un’affluenza record anche nelle ore serali”. Così commenta l’assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo e Marketing territoriale Franco D’Alfonso. “A dimostrazione dell’interesse dei cittadini a iniziative capaci di coniugare tradizione e qualità. Il 26% di calo delle vendite in dicembre è presumibile – prosegue l’assessore – ma va riferito allo stesso periodo dell’anno scorso quindi non legato certo all’accessibilità alla città conseguente al blocco del traffico, come dimostra la costante e forte presenza di visitatori alla fiera per tutto l’arco della giornata, ma alla contingenza e alla crisi economica che sta determinando una costrizione degli acquisti e dei consumi. L’apertura serale e il riordino dei mercati dal centro alla periferia – ha concluso D’Alfonso – ha poi segnato un gradimento importante e significativo di cui terremo conto nelle iniziative future ”.

“Chi si è recato alla fiera quest’anno ha avuto la sensazione di essere giunto in un mercatino natalizio dell’Alto Adige. Il complesso dispositivo messo a punto ha funzionato molto bene, il risultato è stato tangibile: nemmeno un ambulante abusivo è entrato grazie alla sorveglianza degli agenti di Polizia locale”. Così spiega l’assessore alla sicurezza Marco Granelli, che aggiunge: “Ringrazio tutti i lavoratori della Polizia locale e del Comune di Milano che hanno permesso questo risultato e servizio per i milanesi e per i turisti, promuovendo immagine e sviluppo della città”.

Curata, fin nei minimi particolari, l’organizzazione del servizio di vigilanza urbana che, per la prima volta in assoluto, ha letteralmente impedito il sistematico assedio della fiera meneghina da parte degli ambulanti abusivi al quale eravamo abituati durante gli anni passati. Garantiti molto bene anche gli assetti viabilistici che hanno permesso un flusso veicolare pressoché normale in tutta la zona durante i primi due giorni di attività, mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre (quelli non interessati dal provvedimento del blocco totale del traffico), pur tenendo conto delle legittime esigenze dei residenti. Ogni giorno di fiera, inoltre, sono stati impiegati ben 416 agenti e 22 ufficiali di polizia locale, i controlli effettuati dal Servizio Annonaria e Commerciale sono stati circa 3200, 22 i verbali e 2 i sequestri di merce.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -