17.7 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Scuole. Un tavolo interistituzionale per nuove misure contro l’inquinamento

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 dicembre 2011 – Un tavolo interistituzionale per individuare nuove misure con le quali le scuole possono contribuire all’abbattimento dell’inquinamento e un’unità di crisi per la gestione di situazioni d’emergenza, come la chiusura degli istituti scolastici quando lo smog supera i livelli consentiti. Sono gli impegni presi oggi pomeriggio da Maria Grazia Guida, vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano, Marina Lazzati, assessore all’Istruzione della Provincia di Milano, Giuseppe Colosio, direttore dell’Ufficio scolastico regionale e Giuseppe Petralia, dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale.

“È stato un incontro molto operativo – ha dichiarato la vicesindaco Guida – in cui abbiamo cercato di individuare soluzione concrete che possano portare ad un abbattimento delle emissioni, a partire dagli impianti di riscaldamento degli istituti scolastici. L’obiettivo è definire interventi strutturali che favoriscano la diminuzione dell’inquinamento per i prossimi anni”.

“Intendiamo individuare nuove misure contro l’inquinamento – ha dichiarato Giuseppe Colosio, direttore dell’Ufficio scolastico regionale – salvaguardando contemporaneamente l’integrità dell’anno scolastico, la formazione e l’istruzione degli alunni e degli studenti”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -