16 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Maullu: 5 milioni per reti di imprese commercio-turismo

(mi-lorenteggio.com) 15 dicembre 2011  –  La Giunta della Regione Lombardia ha approvato, su proposta dell’assessore al Commercio, Turismo e Servizi Stefano Maullu, i criteri del bando per la costituzione delle reti di impresa nei settori del terziario. "Il bando – ha detto l’assessore Maullu – è dedicato alle reti di impresa dei settori del commercio, turismo e servizi ed è mirato a sperimentare un’innovativa modalità di sostegno alle aziende".

"Le reti di impresa – ha sottolineato Maullu – riguardano sia aggregazioni a livello provinciale che sovra provinciale, che propongono progetti da realizzarsi tramite investimenti esclusivamente localizzati in Lombardia o all’estero, solo se all’interno di proposte progettuali riferite all’internazionalizzazione d’impresa". La dotazione finanziaria complessiva è di 5 milioni di euro, di cui 3 messi a disposizione da Regione Lombardia e 2 dal sistema camerale lombardo. "I progetti – ha detto ancora l’assessore Maullu – devono favorire processi di specializzazione e qualificazione mirati, in particolare, al sostegno dell’economia territoriale anche attraverso l’erogazione di servizi che possano aumentare la competitività sul mercato, razionalizzare i costi, migliorare e modernizzare gli spazi e i servizi e favorire lo scambio di conoscenze". Possono beneficiare del contributo le micro, piccole e medie imprese del commercio, turismo e servizi aggregate. Per costituire un’aggregazione è necessario il raggruppamento di un numero minimo di tre imprese.

I progetti, che devono essere realizzati entro 15 mesi dalla pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Lombardia, per essere finanziati, devono riguardare, tra l’altro, attrezzature, impianti, software e hardware di nuova fabbricazione, promozione, comunicazione e pubblicità del nuovo progetto, acquisizione e deposito di brevetti, marchi e licenze.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -