19.6 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Milano. Scuole civiche, Filippo Del Corno Presidente della Fondazione

(mi-lorenteggio.com) Milano, 16 dicembre 2011 – Questa mattina il nuovo Consiglio di Indirizzo della Fondazione Scuole Civiche di Milano ha eletto Filippo Del Corno Presidente della Fondazione.

“Rivolgo i migliori auguri dell’Amministrazione al Presidente Del Corno. – Ha dichiarato l’Assessore alle Politiche del Lavoro, Sviluppo, Università e ricerca Cristina Tajani. – L’elezione di questa mattina e l’insediamento dei nuovi organismi dirigenti rappresentano un passaggio importante per il rilancio della Fondazione e dimostrano l’attenzione della Giunta per il sistema delle scuole civiche. Sono sicura che i nuovi organismi dirigenti, per i profili professionali di cui sono composti, porranno al centro del loro lavoro la qualità della didattica, la proiezione internazionale delle scuole e la partecipazione di insegnanti e allievi. Nei prossimi giorni incontrerò il Consiglio di Indirizzo per confrontarmi nel merito delle linee di sviluppo della Fondazione”.

Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione è composto dal Presidente Filippo del Corno, dalla dott.ssa Silvana Piera Enrica Pasini, dal maestro Maurizio Salerno, dalla dott.ssa Marina Spada e dalla dott.ssa Renata Tardani.

Inoltre oggi la Giunta Comunale ha approvato la delibera con la quale vengono garantiti i finanziamenti all’attività didattica della Fondazione, l’importo complessivo ammonta a 8.865.000 Euro.

“Abbiamo lavorato per mesi a questa delibera al fine di ottimizzare i trasferimenti del Comune verso la Fondazione e al contempo confermare l’investimento nella formazione di alto livello che le quattro scuole assicurano alla Città”.

Del Corno è nato a Milano il 23 gennaio 1970, musicista e compositore, è stato nominato Presidente della Fondazione per la qualificata esperienza professionale acquisita quale docente presso importanti Conservatori italiani e fondazione musicale, per l’esperienza gestionale maturata quale Presidente di associazione culturale. Inoltre è conduttore di programmi radiofonici di approfondimento musicale-culturale e autore di numerose partiture e pubblicazioni discografiche.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -