19.4 C
Milano
venerdì, Maggio 24, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Natale 2012 a Rho: Piazza San Vittore uno spettacolo di luci

(mi-lorenteggio.com) Rho, 21 dicembre 2011 – In occasione delle feste l’Amministrazione Comunale organizza in Piazza San Vittore una serie di animazioni nel centro storico rivolte a grandi e piccoli. Tra le varie proposte c’è una novità per Rho: lo spettacolo di giochi di luce nei giorni che precedono Natale – martedì 20, mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 dicembre 2011 -dalle ore 18.00 alle ore 24.00

La realizzazione dello spettacolo di video proiezione architetturale è a cura dell’”Associazione Orion” di Siena.

Oltre allo spettacolo di luci sono previsti anche giochi tridimensionali artistici, immagini ed animazioni che seguono un tema narrativo preciso sviluppato appositamente per il Natale.
Oggi sarà effettuata una “prova” dello spettacolo della durata di 2 ore provvedendo a creare una condizione il più vicino possibile al buio totale ed oscurare qualsiasi fonte luminosa nelle vicinanze della proiezione.
Questa iniziativa si aggiunge ad altre occasioni di svago organizzate nel centro storico
Giovedì 22 e venerdì 23  dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 l’Associazione Teatro dell’Armadillo- Teatro Inaudito, a partire da piazza San Vittore e lungo la via Madonna e via Matteotti, organizza “Santa Claus a Rho”: alcuni babbi  natale canteranno, reciteranno brani a tema natalizio  e racconteranno brevi aneddoti agitando campanacci ed offrendo caramelle ai piu’ piccoli.
Venerdì 30 e sabato 31 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 il Mago Diego, nel cortile del CentRho, organizza uno spazio truccabimbi, sculture di palloncini e la possibilita’ di colorare tanti disegni con soggetti natalizi.
In caso di maltempo tutto si svolgera’ presso la Sala del Camino in Villa Burba, Corso Europa 291- Rho

L’Assessore a Cultura, Eventi e promozione della Città, Giuseppe Scarfone, commenta la decisione di attivare queste iniziative:

“Quest’anno abbiamo voluto aggiungere delle novità all’animazione natalizia. Oltre a vivacizzare il centro storico l’iniziativa è finalizzata anche a promuovere le attività economico-commerciali in considerazione del periodo di criticità economica attuale.”

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -