18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Abbonamenti Atm. Consiglio Comune Milano approva sconto 50% per famiglie con 4 figli

(mi-lorenteggio.com) Milano, 23 dicembre 2011 – Il Consiglio comunale ha approvato ieri con 32 voti favorevoli e 4 astenuti nuove agevolazioni Atm per le famiglie più numerose residenti a Milano.
È stato deciso infatti di estendere alle famiglie con almeno 4 figli la possibilità per entrambi i genitori di richiedere l’abbonamento annuale per i mezzi di trasporto pubblico scontato del 50%. Secondo una stima, le famiglie che potranno essere interessate da questa agevolazione sono circa 4mila.

Nelle scorse settimane il Consiglio comunale aveva deciso l’introduzione di ulteriori agevolazioni per anziani, giovani, trasporto bici e biglietto notturno nei weekend.
In particolare, i residenti a Milano con più di 65 anni e un Isee inferiore ai 16.000 euro possono viaggiare gratis sui tutti i mezzi delle rete urbana Atm. Inoltre, tutti i giovani (studenti e lavoratori) fino a 26 anni possono richiedere un abbonamento mensile urbano a 17 euro o un abbonamento annuale urbano a 170 euro.
Per quanto riguarda le biciclette, è possibile trasportarle gratuitamente in metropolitana nei giorni feriali da inizio servizio alle 7 e dalle 20 a fine servizio, mentre sabato e festivi questa possibilità è estesa dall’inizio al termine del servizio. Le biciclette pieghevoli possono essere trasportate gratuitamente sulla rete Atm, senza l’obbligo di riporle in una sacca, tutti i giorni senza limitazioni di orario purché le dimensioni non superino gli 80x110x40 cm.
Il Consiglio aveva deciso un’ulteriore agevolazione per i viaggi notturni nei weekend: il biglietto ordinario da 1,50 euro obliterato dopo la mezzanotte vale fino alle 6, senza limitazioni di linea o di numero di corse (con la possibilità di un viaggio in metropolitana).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -