18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Corsico. Nel 2012 si garantisca giustizia sociale: il messaggio della sindaca alla città

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 30 dicembre 2011  – Sull’equità, sulla legalità come prerequisito per assicurare giustizia sociale, sulla forza e dell’intelligenza di ciascuno per dare maggior vigore alla propria comunità ha voluto puntare la sindaca di Corsico Maria Ferrucci nel messaggio che ha rivolto a tutte le cittadine e i cittadini attraverso il periodico comunale. Volendo anche ringraziare pubblicamente tutte e tutti coloro che si stanno impegnando per "accendere almeno una candela in mezzo al buio".

"La legalità, il rispetto delle regole, il corretto contributo di ciascuno alla tenuta, ma anche alla crescita di un grande paese come l’Italia – scrive la sindaca – sono condizione fondamentale per garantire giustizia sociale. Aspetto che non ha trovato ancora piena attuazione per i troppi veti, per le pressioni che puntano alla salvaguardia dei privilegi acquisiti negli anni. Privilegi che non sono diritti, ma frutto degli intrecci tra la politica e gli affari, anche quelli illegali, alla ricerca spasmodica del potere a ogni costo".

E più avanti: "Occorre ascoltare quei segnali che stanno giungendo da chi, ogni giorno, dà il suo contributo rispettando le regole del diritto. Non si può far finta di nulla di fronte ai recenti scioperi organizzati dalle organizzazioni sindacali, alle preoccupazioni e alle grida d’allarme e di insofferenza delle centinaia di migliaia di lavoratrici e lavoratori che non hanno alcuna garanzia di poter rimanere al proprio posto, ma anche di tutti i giovani che vedono sempre più allontanarsi la possibilità di un impiego che permetta loro di pensare al futuro".

Concludendo con un appello: "Migliorare questa nostra Italia si può: ne abbiamo la voglia, l’intelligenza, la competenza e la forza. Nessuno di noi, però, può farcela da solo! Buon 2012".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -