15.8 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Una nuova Carta dei servizi per chi manda i figli all’asilo: il Comune di Basiglio lancia il nido a qualità garantita

(mi-lorenteggio.com) Basiglio, 5 gennaio 2012 Garantire la massima trasparenza nella gestione del servizio. E offrire alle famiglie uno strumento utile per conoscere i propri diritti e l’esatto funzionamento dell’asilo nido comunale “Pollicino”.

Sono questi gli obiettivi con cui il Comune di Basiglio ha realizzato la Carta dei servizi per il nido comunale, che è già stata distribuita a tutte le famiglie che hanno iscritto i proprifigli alla struttura. Il documento rappresenta una sorta di contratto con icittadini, attraverso il quale l’Amministrazione illustra nel dettaglio le modalità di accesso al servizio, rivolto ai bambini da zero a tre anni, i programmi di inserimento, la proposta educativa, l’impostazione pedagogica, gli orari e tutto quanto può essere utile per garantire un alto livello di soddisfazione.

“Con la Carta dei servizi per l’asilo nido comunale abbiamo voluto riassumere in maniera chiara e pratica tutte le peculiarità del servizio. – spiega il Sindaco, Marco Flavio Cirillo – Una scelta che è stata dettata dal duplice intento di garantire la massima trasparenza nei rapporti con i cittadini e di mettere nero su bianco l’impegno dell’Amministrazione per garantire un servizio di eccellenza”.

D’altra parte, quello dell’educazione e infanzia è uno dei settori sui quali il Comune ha investito di più negli ultimi anni, migliorando la qualità delle strutture scolastiche, della mensa e degli altri servizi erogati. Un investimento che ha consentito di riqualificare anche il nido “Pollicino”, con il miglioramento degli spazi, il loro adeguamento alle attività svolte e la realizzazione di nuove attrezzature e arredi.

Il tutto nell’ambito delle “politiche per la valorizzazione del servizio pubblico che sono centrali per questa Amministrazione, – prosegue il Sindaco Cirillo – la quale, con questa ulteriore implementazione dell’asilo nido, vuole offrire ai genitori una garanzia di qualità per quel che riguarda il servizio al quale affidano i loro bambini per buona parte della giornata”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -