17.1 C
Milano
venerdì, Maggio 24, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Inaugurato a Cologno Monzese il nuovo Centro Tecnico FIPAV Milano – Pala&Motion

(mi-lorenteggio.com) Cologno Monzese, 19 gennaio 2012 – Una casa che emoziona: al di là dei giochi di parole, nel giorno della sua inaugurazione il Pala&Motion ha trasmesso davvero a tutti i presenti forti emozioni, orgoglio e senso di gratitudine per chi ha lavorato a questo grande progetto.

All’interno del Centro Scolastico Leonardo da Vinci di Cologno Monzese, in provincia di Milano, è nato un palazzetto che diventerà un punto di riferimento per la pallavolo del territorio: una struttura sportiva polivalente, dotata di una superficie di gioco di 600 mq, quattro spogliatoi, un’infermeria e un’area relax.
L’impianto è attrezzato per ospitare corsi sportivi, attività per bambini e incontri di pallavolo, minivolley e calcio a cinque. Non solo: grazie alla collaborazione con il Comitato Provinciale della Federazione Italiana Pallavolo, da oggi il Pala&Motion si trasforma nel nuovo Centro Tecnico della FIPAV Milano, sede ideale per gli allenamenti delle selezioni provinciali, i corsi di formazione e gli stage per dirigenti, allenatori e arbitri.

La cerimonia di inaugurazione del Centro Tecnico si è svolta giovedì 19 gennaio alla presenza di due rappresentanti della Provincia di Milano, l’istituzione che gestisce il Centro Scolastico ed è fondamentale partner del progetto: Marina Lazzati, Assessore all’Istruzione e all’Edilizia Scolastica, e Cristina Stancari, Assessore allo Sport e Tempo Libero. L’assessore Lazzati ha offerto nel suo intervento un quadro generale della situazione sul territorio: "Nella Provincia di Milano ci sono oltre 180 edifici scolastici e ogni scuola ha una palestra. Non tutte purtroppo sono fruibili, ma molte possono essere aperte al territorio. Il Pala&Motion e’ un centro che emoziona e deve emozionare". Belle parole anche da parte dell’assessore Stancari: "Da ex giocatrice di pallavolo posso dire che per chi gioca è un orgoglio potersi allenare in una bella palestra. Questo deve essere lo spirito che ci guiderà anche nei prossimi anni".

“Rivitalizzare impianti che sono costati tanto alla comunità – ha commentato Francesco Apostoli, vicepresidente della Federazione Italiana Pallavolo – è una delle iniziative più belle per un’amministrazione scolastica e per un’amministrazione politica. Gli impianti servono sempre, sta allo sport saperli utilizzare”. Insieme ad Apostoli hanno partecipato all’inaugurazione anche il consigliere federale Bruno Cattaneo, il segretario generale della FIPAV Alberto Rabiti e il consulente amministrativo Marco Perciballi. Presente anche il commissario tecnico della Nazionale Juniores femminile e del Club Italia, Marco Mencarelli.

Soddisfazione per la realizzazione del progetto anche da parte di chi ha lavorato direttamente a questa nuova casa del volley milanese, come il presidente dell’associazione sportiva Pro&Motion, Alberto Mazza: “Ringrazio la Provincia e la FIPAV per averci concesso l’opportunità di gestire questo impianto. Ci dà orgoglio e gioia poter restituire alla comunità una struttura come questa”.
A conclusione dell’evento, parole di ringraziamento anche da parte del presidente del Comitato Provinciale di Milano della FIPAV, Piero Cezza, presente all’evento insieme all’intero Consiglio Provinciale, e del presidente del Comitato Regionale della Lombardia, Adriano Pucci Mossotti, oltre che della professoressa Lucia Pacini, dirigente scolastico dell’istituto Leonardo da Vinci.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -