16.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Vigevano e Novara: nuovi scenari per il Consorzio AST

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 gennaio 2012 – A pochi mesi dall’approvazione al finanziamento da parte della Fondazione Cariplo del progetto “Leonardo, le acque il riso” che si svilupperà sul territorio della Lomellina, è arrivato un’ulteriore soddisfazione e conferma per il percorso intrapreso dal Consorzio A.S.T. – Agenzia per lo Sviluppo Territoriale di Vigevano.

E’ stato infatti presentato nella giornata del 23 gennaio 2012 a Palazzo Natta, Novara; il progetto "Sistema Culturale Integrato Novarese" finanziato dalla Fondazione Cariplo e per cui il Consorzio A.S.T. – Agenzia per lo Sviluppo Territoriale di Vigevano ha avuto un ruolo di primo piano nella fase progettuale

Anche in questo caso, come per il progetto lomellino, il finanziamento è stato ottenuto attraverso il bando "Valorizzare il patrimonio culturale attraverso la gestione integrata dei beni" ed il piano di sviluppo economico prevede il recupero di alcune emergenze architettoniche religiose e civili funzionali al progetto stesso e una serie di azioni culturali e di animazione atte a proporre il Novarese quale “territorio culturale d’eccellenza”.

Consorzio A.S.T. auspica che attraverso anche la realizzazione di questi due progetti tra loro coerenti, si possa dare inizio ad una sempre più fattiva e proficua collaborazione tra questi due territori che molto hanno da condividere sia per prossimità geografica che culturale.

Il capofila del progetto in questo caso è la Provincia di Novara ed i partner oltre ad AST sono: ATL, Camera di Commercio di Novara, Comune di Novara, Comune di Meina, Università del Piemonte Orientale, Fondazione Amici della Cattedrale e Formaper Milano.
Per maggiori informazioni sul progetto: http://www.provincia.novara.it/PrimoPiano/index.php?id=1167

Redazione 
 

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -