18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Pallavolo. B1 femminile, Monza non dà scampo al Club Italia

(mi-lorenteggio.com) Milano, 29 gennaio 2012 – Il Club Italia esce sconfitto con un secco 0-3 dalla Saugella Monza nella sfida tra ultima e prima in classifica del girone A di serie B1 femminile, valida per la prima giornata del girone di ritorno. Troppo ampio il divario tra le azzurrine e la capolista, che domina in lungo e in largo al Centro Pavesi senza mai essere impensierita dai tentativi di riaprire la gara da parte delle padrone di casa. Serata decisamente negativa per il Club Italia, costretto a rinunciare al capitano Chirichella e all’opposto Gobbi: la formazione di Mencarelli commette ben 14 errori, si ferma al 38% in ricezione e non trova mai le giuste misure neppure a muro, mettendo a segno solo 4 punti in quello che finora è stato il suo miglior fondamentale.
Il cammino del Club Italia in campionato riprenderà domenica 5 gennaio alle 17.30, quando la squadra azzurra sarà impegnata in trasferta sul campo della Stem Parma Ascensori di Collecchio.

La cronaca:
Mencarelli schiera al centro Bonifacio e Torchia, confermando per il resto la formazione vista in campo contro Chieri; un’assenza al centro anche per Monza, che deve rinunciare a Ceron, sostituita da Pastorello. Si comincia subito con le ospiti in avanti: Monza mette a segno il primo break sul 5-8 e poi si porta avanti 10-16 grazie agli attacchi pesanti di Guatelli e Franco. La Saugella allunga ulteriormente sul servizio di Guatelli (10-20) e, nonostante il tentativo di rimonta finale delle azzurre, chiude con Agostinetto sul 17-25.
Stesse formazioni per il secondo set e stesso copione: Club Italia in grande difficoltà in ricezione, Monza approfitta del servizio di Agostinetto per portarsi avanti 5-8 e poi piazza un break di 1-9 (chiuso da Facchinetti) che spiana la strada per il successo. Mencarelli prova a inserire Cappelli e Sgherza, dall’altra parte entra Bernabè ma le cose non cambiano: 9-20, 11-21 e 14-25 con ben 11 errori azzurri.
Terzo set con Cappelli in campo dall’inizio; l’equilibrio dura soltanto al 7-8, poi la Saugella piazza l’allungo e si porta avanti 8-16. La partita finisce di fatto sul 10-19: Monza mette a segno altri 6 punti consecutivi e chiude agevolmente la partita, restando sola in vetta alla classifica.

Club Italia-Saugella Monza 0-3 (17-25, 14-25, 10-25)
Club Italia: Berti ne, Bruno (L), Sgherza, Recine, Fiesoli 6, Cappelli, Bonifacio 6, Perata, Trinci 4, Nicoletti 3, Torchia 3. All. Mencarelli.
Monza: Bernabè, Polato (L), Guatelli 12, Franco 6, Riva ne, Falotico (L) ne, Agostinetto 16, Trevisan ne, Pastorello 4, Facchinetti 11, Stomeo 1, Pastrenge, Maspero ne. All. Gazzotti.
Arbitri: Cecchinelli e Conti.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -