13.7 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Fiera. Sindaco Pisapia in visita a Identità Golose

(mi-lorenteggio.com) Milano, 5 febbraio 2012 – Expo Milano 2015 come vie d’acqua ed Expo Milano 2015 come alimentazione. Il Sindaco Pisapia, accompagnato dall’assessore Franco D’Alfonso, dopo l’evento che si è tenuto questa mattina al teatro Dal Verme, è stato al Centro Congressi di Fiera Milano per una visita a Identità Golose edizione 2012. I grandi Chef incontrano il grande pubblico in un’armonia sinfonica di gusti e sapori.

Al suo arrivo il Sindaco si è soffermato con gli organizzatori e ha conosciuto Helmut Köcher, curatore del Wine Festival di Merano e che, in questa occasione, ha curato con Identità Golose il Milano Wine and Food Festival, dove l’alta cucina e i vini prestigiosi si offrono al pubblico a prezzi moderati.

Nel corso della visita Giuliano Pisapia ha potuto apprezzare la cucina di Massimo Bottura di Modena, chef con 3 stelle Michelin, gustando il suo piatto forte: la pasta e fagioli, un piatto della tradizione che cela una particolarità, al posto della pasta, Bottura utilizza delle scaglie di grana.

Dulcis in fundo non poteva mancare l’assaggio di qualche dolce, in particolare la veneziana con la crema chantilly, di un altro chef con 3 stelle Michelin, Chicco Cerea di Brusaporto.
“E’ stata una visita molto piacevole – ha commentato il Sindaco Pisapia al termine del tour di Identità Golose 2012 – e anche molto istruttiva. Non sono un gran cuoco, ma ho fatto una chiacchierata con Massimo Bottura e Chicco Cerea che, in gran segreto, perché le ricette non si svelano mai, mi hanno confidato qualche trucco per realizzare dei piatti veloci e gustosi. Manifestazioni come questa sono splendide occasioni per parlare di alimentazione e capire come le materie prime si possono trasformare in grandi creazioni“.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -