7.4 C
Milano
venerdì, Febbraio 23, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

Ceriano. Sindaco “spazzino” per le strade del paese

(mi-lorenteggio.com) Ceriano Laghetto, 19 agosto 2014 – Il Comune di Ceriano Laghetto ha solo due operai e, specie quando incorrono periodi di ferie o di malattia, diventa ancor più difficile far fronte alle richieste di manutenzione e pulizia della città. Per far fronte a queste necessità il Sindaco ha deciso di lanciare, dopo il successo di "Sindaco in Tour" e "Ospita il Sindaco", l’operazione "Mettiamoci la faccia 3 – Il Sindaco spazzino". A cercare di tenere pulite e in ordine le strade del paese ci proverà quindi direttamente il sindaco, Dante Cattaneo, che ha deciso di dedicare questi ultimi dieci pomeriggi di agosto alla piccola manutenzione, rimuovendo carte, rifiuti ed erbacce dal suolo pubblico in diverse zone del paese, anche sulla base delle segnalazioni dei cittadini. “Ho sempre inteso il mio ruolo di sindaco come un servizio per la mia comunità e questo è uno dei tanti modi in cui ci si può rendere utili” -dichiara il sindaco Cattaneo, non nuovo ad iniziative originali, specialmente nel periodo estivo, sempre con l’obiettivo di essere vicino ai suoi concittadini e di dimostrare, in prima persona, l’importanza di dare ciascuno un piccolo contributo per mantenere bello e vivibile il proprio paese. I mezzi a disposizione dei piccoli Comuni come Ceriano sono sempre più limitati: se gli operai effettivi del Comune sono soltanto due, anche la possibilità di ottenere i voucher per pagare i cosiddetti “Lavoratori socialmente utili” a volte risultano limitate o ritardate dalla burocrazia. Quindi ci si deve arrangiare, puntando sul volontariato e sulla disponibilità degli amministratori comunali.

“Pulire le strade e sfalciare le erbacce sono cose che ho già fatto altre volte insieme agli instancabili volontari del nostro preziosissimo Gst, Gruppo di Supporto Territoriale. In questi giorni di fine agosto, con il paese ancora piuttosto vuoto e tante attività ancora chiuse, visto che nel pomeriggio sono a casa, mi dedicherò in maniera particolare ai lavori di pulizia più urgenti. Invito anzi i cittadini a segnalarmi direttamente eventuali situazioni più bisognose di intervento. Se poi qualcuno volesse anche affiancarsi per darmi una mano, di sicuro non lo mando indietro, anzi, potrebbe essere l’occasione per scambiare quattro chiacchiere mentre facciamo insieme qualcosa di utile per la nostra Ceriano”.
Il primo intervento messo in agenda dal sindaco è quello sulla strada vicinale di campagna, verso la frazione Dal Pozzo, dove un incivile ha scaricato ieri un camion di macerie, deturpando l’ambiente ed ostruendo il passaggio. Per le segnalazioni del caso, oltre ai recapiti telefonici del Municipio, si ricorda l’indirizzo e-mail: sindaco@ceriano-laghetto.org.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -