8.9 C
Milano
venerdì, Febbraio 23, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Array

ROSSANA RODA’ DALOISO E IL GENERALE DI BRIGATA ANTONIO PENNINO, FARANNO VISITA ALLA CASERMA SANTA BARBARA DI MILANO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 12 settembre 2014 – Il giorno 17 settembre 2014, la Dott.ssa Rossana Rodà Daloiso, Presidente dell’Associazione Haziel, insieme al Generale di Brigata Antonio Pennino, Comandante Militare Esercito Lombardia, farà visita presso la Caserma Santa Barbara di Milano, dove il braccio operativo dell’ANIRE ONLUS, Centro Nazionale Ricerca Assistenza e Formazione, l’unico ENTE attualmente riconosciuto con decreto legge, svolge attività di ippoterapia. Tale Ente, unica Scuola di Formazione degli operatori accreditata al ministero della Salute, interagisce con Università spagnole, del Messico e del Brasile. Inoltre, è guida diretta ed indiretta dell’attività di R.E. sul territorio Nazionale, attività indirizzata inizialmente alla disabilità, oggi si rivolge anche alla terza età e nei processi educativi nelle scuole. Gli scopi sociali dell’ANIRE sono anche la promozione della ricerca scientifica nel settore, l’organizzazione e la diffusione della riabilitazione equestre in Italia, la formazione di operatori specializzati nella Terapia con il Mezzo del Cavallo. In Italia, sono stati formati 2.900 operatori e sono assistiti più di 13.000 utenti, di cui 170 solo nel centro della Caserma Santa Barbara.
La Presidente dell’Associazione HAZIEL tiene molto a cuore l’Ippoterapia e l’Associazione ANIRE ONLUS, alla quale provvede con alcune donazioni e segue costantemente il progetto che essi portano avanti, soddisfatta dei risultati conseguiti.

La Dott.ssa Rossana Rodà Daloiso, ha fondato l’Associazione Haziel per agire concretamente con svariate iniziative che si rivolgono soprattutto ai giovanissimi, forse i più provati da sei anni di crisi. La missione fondamentale di Haziel– afferma la sua bellissima Presidente, persona concreta e decisa, che collabora sul territorio con le Istituzioni – è quella di ascoltare i più deboli, dar voce a chi non viene ascoltato perché è importante sapere che non si è soli, mai.

Mi piace ripetere ciò che lei dice sempre, che non è importante da dove si viene, ma è importante decidere chi si vuole essere e che tutti hanno una speranza. Io penso che chi soffre, nel vedere e parlare con una persona come lei, persona vera, concreta e gioiosa, si fa forza e coraggio. Ma la missione di Haziel è anche quella di programmare visite periodiche ad ospedali e orfanotrofi per donare un sorriso ed un aiuto sincero ai più sfortunati e dare conforto a chi ne ha bisogno. Inoltre, l’Associazione Haziel sostiene e promuove sempre le iniziative che danno risalto ai veri valori della vita.
Per chi avesse piacere di seguire le iniziative dell’Associazione Haziel, o di fare segnalazioni di disagio, questo è il sito: www.associazionehaziel.org.

Principia Bruna Rosco

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -