18.7 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

LOMBARDIA. ‘EXPO CHAMPIONS TOUR’, A CREMA/CR OTTAVA TAPPA CON ROSSI

Milano, 06 marzo 2015 – L’assessore regionale a Sport e Politiche per i giovani Antonio Rossi sarà domani, sabato 7 marzo, a Crema (Cremona), per l’ottava tappa dell”Expo Champions Tour’. La giornata di sport, ideata dalla Regione, è un’occasione per far conoscere i temi dell’Esposizione Universale attraverso l’attività sportiva, il coinvolgimento delle associazioni sportive locali, dei ragazzi e delle famiglie. A corollario di tutto ciò, la squadra di Regione Lombardia affronta in un torneo di calcio a 5, le formazioni locali del Csi. La vincitrice di ogni tappa si qualifica per la finale, che si giocherà a Milano in piazza Città di Lombardia a maggio.

 LE GIÀ FINALISTE – Nelle tappe precedenti si sono classificate per la finale di Milano le squadre Rigamonti di Sondrio, Lini Import di Coccaglio (Brescia), Laveno Calcio a 5 di Laveno Mombello (Varese), Asd Cremia di Como e Cortal di Quistello (Mantova), Asd Futsal Seregno (Monza e Brianza) e Caccia Sottofondi di Cazzano Sant’Andrea (Bergamo). La squadra di Regione Lombardia, nella tappa di Crema, affronterà la vincente del torneo di calcio a 5 che vedrà in campo le formazioni locali del Csi.

NON SOLO CALCIO – La tappa di Crema, che si svolge in piazza Duomo, prevede un ricco palinsesto di attività sportive e momenti informativi per i ragazzi e per le famiglie, a cominciare dal convegno ‘Giù dal divano’ aperto dai saluti dell’assessore Rossi e del sindaco di Crema Stefania Bonaldi e in cui interverrà, tra gli altri, il dottor Giovanni Bozzetti, vice presidente della Federazione medico sportiva della Lombardia nonché medico dell’Us Cremonese. Durante la giornata, stand delle associazioni Ac Crema, Avis Gruppo sportivo, Asd Bike & Run, Asd Crema nuoto, Federazione amici della bicicletta, Motoclub Crema, Moving club Crema, Asd Pallacanestro Crema, Polisportiva Castelnuovo, Sport Center Crema, Unione ciclistica cremasca, Gsd Videoton Crema, Comitato Trofeo Dossena, Società Bocciofila cremasca e Asd Associazione Vela Crema. Sarà presente il simulatore, uno dei pochi al mondo, ‘Sailing Maker’ dell’Associazione Vela e saranno allestiti un campo di bocce sintetico e un tatami per esibizioni di arti marziali, cui si accompagneranno stand di promozione turistica ed enogastronomica del territorio. – ore 10, piazza Duomo (Crema/Cr).

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -