15.1 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Bollate: l’Amministrazione premia l’impegno dei cittadini di Ospiate

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 10 marzo 2015 – Aiutano nell’organizzazione del Palio di Ospiate, sono attivi nella Polisportiva, fanno attività di catechismo per la Parrocchia, mettono le loro attività e capacità creative e professionali a disposizione del gruppo e delle necessità della frazione in cui vivono, si danno da fare per mantenerla pulita, ordinata e sempre più bella. Sono circa 15 persone di età diverse (anche se i giovani sono solo due); cittadini della frazione di Ospiate – Rione Ghisalba, che da qualche anno a questa parte affiancano e sostengono l’Amministrazione comunale con attività concrete e l’obiettivo di fare qualcosa di utile per il loro quartiere,, la loro frazione e per tutta le città.

Per il loro impegno costante, l’intraprendenza e il senso civico dimostrato attraverso il loro servizio volontario e spontaneo svolto in città, il sindaco Stefania Lorusso ha voluto incontrarli e premiarli con un attestato di riconoscenza.

La pergamena è stata consegnata venerdì 6 marzo, dal sindaco stesso e dall’assessore ai lavori Pubblici Cesare Doniselli, alla presenza di altri assessori della Giunta.

“L’idea ci è venuta a Natale quando abbiamo visto questo attivo gruppo di cittadini realizzare in proprio l’albero di Natale di Ospiate – ha detto Stefania Lorusso. Nessuna polemica verso il Comune che non ha più la possibilità di investire risorse per le luminarie, questi cittadini si sono rimboccati le maniche e hanno trovato la loro soluzione. Un gruppo attivo e disponibile che in diverse occasioni si è dato da fare. Per questo abbiamo deciso di dare un riconoscimento al loro impegno volontario, che deve diventare un modello per tante altre persone”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -