17.1 C
Milano
venerdì, Maggio 24, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Domani ultimo giorno di Radio City Milano con l’ospite internazionale da BBC Radio e la finale di Radio Battle

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 marzo 2015 – Prosegue ancora oggi e domani Radio City Milano che da ieri sta animando la Fabbrica del Vapore.

Sono ancora molti gli appuntamenti in programma nel palinsesto di domani, domenica 15 marzo, a partire dalla mattina.

Alle 10 si parte infatti con la rassegna stampa di Radio Popolare in diretta dalla Cattedrale.

Alle 10.30, l’informazione lascia il posto alla musica con un dibattito, sempre in Cattedrale, con Maria Antonietta Giudicissi di Radio3 Rai, Claudio Ricordi di Radio Popolare e l’assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno. Durante l’incontro suoneranno live Danilo Rossi (viola) e Giuseppe Ettorre (contrabbasso) della Filarmonica della Scala esibondosi con brani di Luciano Berio, Paul Hindemith e Gioachino Rossini.

Alle 11.30 dal palco della Cattedrale, Chiara Ronzani ed Elisabetta Vergani di Radio Popolare andranno in diretta con la trasmissione Molto Lavoro Per Nulla, in cui raccontano il mondo del lavoro attraverso le storie che Farneto Teatro ha raccolto in giro per l’Italia.

Alle 12.30 la Cattedrale si trasforma per ospitare Platone, la Caverna dell’Informazione. A condurre la trasmissione di Radio 24 ci sarà Alessandro Milan con il comico Leonardo Manera.

Alle 13 dal Radio Italia Truck posizionato nel Piazzale della Fabbrica del Vapore, tornano Gabriella Capizzi e Francesco Cataldo con In Compagnia Di… News, curiosi approfondimenti e confronto con gli ascoltatori. Alle 15 il truck sarà animato da Francesca Amendola e Simone Maggio.

Alle 13.30 nell’edificio denominato il Porcellino sarà la volta dell’informazione locale. Come si racconta la città in radio con la presenza della vicesindaco di Milano Ada Lucia De Cesaris, il direttore di Radio Lombardia Luca Levati, il direttore di Radio Popolare Michele Migone, il direttore di Radio Padania Libera Alessandro Morelli e Tullio Barbato di Radio Meneghina.

Alle 14, in Cattedrale, torna Radio Capital, questa volta con la trasmissione il Geco e la Farfalla di Vladimir Luxuria e Benny.

Sempre alle 14 tornano sul truck di Radio Deejay Frank & Sarah Jane in diretta con Weejay. Alle 16 sul truck salirà Nicola Vitiello per animare il pomeriggio.

Alle 15, sul palco della Cattedrale, saliranno Max Giusti e Claudio Cecchetto per l’incontro Radio Fenomeni.

Sempre alle 15, nello spazio ex Messina, Sara Zambotti, Sabrina Tinelli e Luca Micheli di Radio2 Rai terranno un workshop per bambini dal titolo Facciamo la Radio.

Alle 17 inizia la programmazione di Radio2 Rai dal loro truck nel piazzale della Cattedrale. Inizia Matteo Bordone con la trasmissione MU. Alle 18 Gianluca Neri e Daniela Colluandranno on air con Share.
Grande attesa alle 9.50 per la finale di Radio Battle, il torneo europeo delle radio in cui si sfideranno Lettonia, Serbia, Estonia e Islanda. A fare da arbitro Filippo Solibello.

Alle 18 dal palco della Cattedrale la radio internazionale incontra il pubblico attraverso la piattaforma Meet the Media Guru. L’ospite speciale è Helen Boaden, direttore di BBC Radio.

Gran finale dalla Cattedrale con Casa Bertallot di Alessio Bertallot alle 21 e Plugger con il live di Alex Braga alle 22.

Radio City Milano è un evento promosso dal Comune di Milano in partnership con Unicredit.
La Direzione Artistica di Radio City è di Filippo Solibello. Trivioquadrivio ha curato l’intera manifestazione e Fondazione Milano Scuole Civiche ne ha garantito il coordinamento.
Radio City Milano, che ha avuto il patrocinio della Siae e di SCF, è stata resa possibile grazie alla collaborazione di Fiera Milano, e di altri partner come Aperol Spritz, Autogrill, Comieco, Corepla, Guna, Perri Treviso, Print Materia.
Tutti gli eventi di Radio City Milano sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. Durante la manifestazione sarà disponibile un servizio bar.

Per informazioni sul programma: www.radiocitymilano.it e
info@radiocitymilano.it
Pagina Facebook: Radiocity Milano
Twitter: @RadioCityMilano

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -