15.1 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

LOMBARDIA. GRECIA, GARAVAGLIA: APPOGGIO PLATEA AMBROSETTI A VAROUFAKIS FA RIFLETTERE

(mi-lorenteggio.com) Cernobbio – COMO, 14 marzo 2015 – "La sintesi dell’annuale Workshop The European House Ambrosetti è stato l’intervento del ministro delle finanze Yanis Varoufakis che ha convinto la platea, sicuramente non facile per lui, che ha condiviso le parole dell’esponente del governo Tsipras con un lungo, prolungato e sincero applauso a fronte di applausi di circostanza nei confronti di altri". Sono le parole di Massimo Garavaglia, assessore all’Economia di Regione Lombardia dopo aver partecipato al summit di Cernobbio, incentrato principalmente sulla crescita e sui modi con cui renderla sostenibile e inclusiva.

CLASSE DIRIGENTE CONDIVIDE PREOCCUPAZIONI GRECIA – L’appoggio della platea di Villa D’Este al ministro Varoufakis, per Garavaglia "Fa riflettere", perché, ragiona l’esponente della Lega Nord "A questo punto è chiaro anche la classe dirigente del paese Italia condivide le preoccupazioni del ministro greco e le sue soluzioni che infatti sono state ben accolte".

 BRUXELLES CAMBI POLITICA – "Si tratta di capire – fa presente Garavaglia – se a Bruxelles si intende cambiare politica, altrimenti è evidente che anche l’importante azione messa in campo da Draghi con il ‘quantitative easing’ avrà benefici solo nel breve periodo".

CONGIUNTURA FAVOREVOLE NON DURERA’ A LUNGO – Parlando nello specifico del caso Italia, Garavaglia è chiaro: "I problemi della Grecia, fatte le debite proporzioni, sono gli stessi del nostro paese per cui non possiamo illuderci che l’attuale favorevole congiunzione astrale sia la soluzione a tutti i problemi. Infatti, da un lato questo prezzo del petrolio e questa quotazione favorevole euro-dollaro non dureranno a lungo, dall’altro dal Forum Ambrosetti è risultato chiaro che i nuovi vincoli europei, fiscal compact abbinato all’equilibrio di bilancio, non sono sostenibili". Quindi, è la conclusione dell’assessore lombardo "La soluzione al problema Grecia può essere la soluzione anche per l’Italia, altrimenti la non soluzione al problema Grecia diventa un serio problema per l’Italia".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -