13.7 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Lavoro Agile. Sono già cento le adesioni di enti e aziende per l’appuntamento del 25 marzo

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 marzo 2015 – Per la seconda ‘Giornata del Lavoro Agile’ del prossimo 25 marzo le adesioni ufficiali di enti ed aziende hanno toccato quota 100. Al momento, sono più di 6mila i lavoratori che, solo nell’area metropolitana milanese, parteciperanno alla giornata. Nella prima edizione del 2014 le imprese, le associazioni e sigle partecipanti furono 103, 5mila circa le lavoratrici e i lavoratori che presero parte all’iniziativa, guadagnando in media due ore di tempo libero sottratte agli spostamenti casa-lavoro.
“Aver raggiunto quota 100 adesioni con questo anticipo – dichiara l’assessora al Benessere e Qualità della Vita Chiara Bisconti – significa che supereremo sicuramente il totale dei partecipanti rispetto allo scorso anno mentre è già superiore il numero delle lavoratrici e dei lavoratori che quel giorno sperimenteranno una quotidianità differente. Il primo obiettivo, ovvero replicare come minimo il successo dell’anno scorso, è stato raggiunto. Sono convinta che nei prossimi giorni si aggiungeranno molte altre aziende. Milano, su un tema centrale come questo per la qualità della vita delle persone, è diventata capofila di una rete di Comuni che vogliono investire sul proprio capitale umano per valorizzarlo, che chiedono sulla materia modifiche alla legislazione nazionale” conclude Bisconti.

Proprio sugli aspetti legati alla sicurezza sul lavoro, assicurativi, della privacy si svolgerà domani, alle ore 16.30, presso la sala conferenze di Palazzo Reale un convegno dal titolo ‘Lavoro Agile: spunti e riflessioni per una legislazione smart’ cui interverranno l’assessore Bisconti e l’assessore alle Politiche del Lavoro, Cristina Tajani.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -