22.8 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

LA SARDEGNA RITORNA IN PIAZZA A BOLLATE

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 16 marzo 2015 – Dopo il successo della prima edizione, nel marzo 2014, il mercatino sardo ritorna a Bollate, in Cantun Sciatin, dal 20 al 22 marzo prossimi.

L’iniziativa, organizzata dalla società Promec s.r.l., è stata patrocinata dall’assessorato al commercio del Comune di Bollate.

Passeggiare tra le bancarelle sarà come immergersi in un piccolo angolo di Sardegna, tra i profumi e i colori di una regione che non è solo una meta turistica, ma è anche la culla di antiche civiltà che sono ancor oggi presenti attraverso la radicata tradizione della sua gente. Questo rapporto con le tradizioni è sottolineato anche dalla speciale relazione che passa attraverso i suoi prodotti enogastronomici, dove qualità e genuinità rispettano antiche ricette tramandate da generazioni. Non mancheranno, infatti, tra i prodotti tipici, il pane carasau, la seadas e il torrone morbido. Tra i formaggi, oltre ai tradizionali pecorini, si potrà degustare il particolare “fiore sardo” di Gavoi. Da segnalare, inoltre, i salumi, tra cui spiccano quelli di pecora e capra, oltre ad un’ampia offerta di vini.

Per gli amanti della birra ci sarà anche un angolo ristoro con la tradizionale birra sarda Ichnusa spillata o in bottiglia.

Prodotti enogastronomici ma non solo. Infatti, tra le bancarelle sarde si potranno trovare anche tipici oggetti artigianali, come i celebri coltellini di Pattada o i manufatti in sughero.

E per chi vorrà saperne di più su quest’isola come meta turistica, sarà presente uno spazio dedicato alla promozione turistica del territorio.

SARDEGNA IN PIAZZA
Da venerdì 20 a domenica 22 marzo 2015
Piazza A. Moro
Dalle ore 9.00 alle ore 21.00

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -