17.1 C
Milano
venerdì, Maggio 24, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Bollate: Comune e associazioni, primo sopralluogo all’interno dell’Urban centre

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 17 marzo 2015 – Si è svolto giovedì 12 marzo il primo sopralluogo all’interno del nuovo Urban Centre, l’edificio che sta sorgendo in piazza della Resistenza e che sarà un nuovo spazio culurale per i cittadini, gli studenti e le associazioni di Bollate.

Nell’edificio stanno sorgendo sale prove, luoghi di ritrovo, il caffè letterario, sale per le proiezioni. Spazi dove fare musica e teatro, organizzare spettacoli, organizzare spettacoli e proposte di intrattenimento, per far vivere la vittà.

Di tutto questo si cominciano a intravedere i contorni e, nei giorni scorsi, l’assessore alla Cultura Ubaldo Bartolozzi con i responsabili degli uffici comunali (Tecnico e Cultura), insieme ad alcune associazioni culturali del territorio interessate al progetto, ha fatto un primo sopralluogo all’interno della struttura.

”L’incontro con le associazioni culturali bollatesi all’interno dell’Urban Centre – racconta l’assessore alla Cultura Ubaldo Bartolozzi – è stato l’occasione per visionare e valutare le caratteristiche tecniche ed ambientali della struttura. Soddisfatti tutti i presenti per il buon rapporto tra la platea, quindi il pubblico, e il palcoscenico: la visibilità è buona da tutti i punti di vista; il palco ampio e vicino agli spettatori; il boccascena adeguato alla sala. Sembra quindi uno spazio che potrà essere utile alle nostre associazioni culturali e di altro tipo, sempre alla ricerca di spazi non sempre facili da trovare. Tutto questo per me, in quaiità di assessore alla Cultura, è motivo di soddisfazione”.

Ecco le caratteristiche tecniche del teatro:

Palco 15 x 6,5 metri per 1 metro di altezza, con la possibilità di estenderne la profondità con elementi modulari.

Boccascena 15 x 5,5 metri

Tribuna adeguata a ospitare circa 380 spettatori

Inoltre:

Al piano terra saranno presenti un grande foyer, il bar, una sala riunioni oltre alla bigliettereria e al guardaroba.

Nel piano seminterrato saranno localizzati i camerini, le sale musica, i depositi e i locali tecnici.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -