17.7 C
Milano
lunedì, Maggio 27, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Pallavolo – Volley Segrate campione provinciale Under 14 di Milano

(mi-lorenteggio.com) Legnano, 22 marzo 2015 – Il PalaVolley di Legnano incorona il Volley Segrate 1978: è la squadra gialloblu ad aggiudicarsi il titolo provinciale Under 14 femminile messo in palio dal Comitato Provinciale di Milano. Un trionfo storico per il club segratese, che domenica 22 marzo si è laureato per la prima volta campione non soltanto in questa categoria ma nell’intero settore femminile, dopo i tanti successi a livello maschile. Grande affluenza di pubblico nell’impianto legnanese già a partire dalle 15, quando si è disputata la finale per il terzo posto. Al termine delle gare sono stati consegnati, come di consueto, i premi di squadra e quelli individuali.

Festeggia dunque il Volley Segrate 1978, al suo primo successo in assoluto: detronizzata la Bracco Pro Patria Milano, che aveva vinto il trofeo nelle ultime sei edizioni, ma a Legnano si è dovuta arrendere con il punteggio di 3-0 (29-27, 25-17, 25-23) al termine di una partita vibrante e combattuta. Le due squadre si erano affrontate anche nella finale del 2014, in cui erano state le milanesi a imporsi per 3-0. Sul terzo gradino del podio salgono invece le padrone di casa della UYBA Futura Giovani, che si impongono per 3-0 (25-11, 25-22, 25-13) sulla Coop Novate.

Il Volley Segrate porta a casa anche il trofeo per la miglior giocatrice delle finali, assegnato a Caterina Fantini; come miglior palleggiatrice è stata invece premiata Sofia Monza della UYBA Futura Giovani.

Le finali della categoria Under 14 maschile, rinviate per consentire la partecipazione degli atleti impegnati nella Final Eight di Boy League, si disputeranno domenica 29 marzo al Palazzetto dello Sport di Segrate, in via XXV Aprile. Nella stessa sede, in mattinata, si assegnerà anche il titolo provinciale della categoria Under 13 maschile a 3 giocatori.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -