23.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

WORLD EXPO TOUR TEL AVIV, APREA: AVVIATO PROCESSO INTERNAZIONALIZZAZIONE PER NOSTRI STUDENTI

(mi-lorenteggio.com) Tel Aviv, 25 marzo 2015 – "Con il presidente Maroni abbiamo avviato un processo di internazionalizzazione per i nostri studenti, partendo da New York: andiamo in cerca delle eccellenze nel mondo, per offrirle ai nostri studenti migliori come ulteriore esperienza formativa, attraverso le borse di studio della ‘Dote merito’". Così l’assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea, questa sera, alla residenza dell’ambasciatore italiano in Israele, Francesco Maria Talo’. A Tel Aviv, in occasione della tappa israeliana del ‘World Expo Tour’, il presidente Maroni e l’assessore Aprea hanno firmato un accordo con KKL-JNF, Karen Kayemeth LeIsrael – Jewish National Fund, fondazione che si occupa di ricerca e sviluppo in campo agricolo e di tutela dell’ambiente, che svilupperà programmi di stage in Israele per studenti lombardi.

RAFFORZARE RELAZIONI SU EDUCAZIONE E FORMAZIONE – Fra gli obiettivi dell’accordo anche il rafforzamento delle relazioni tra Regione Lombardia e Israele nel campo dell’educazione; supporto allo sviluppo dei programmi di Regione Lombardia per la formazione scolastica all’estero; promozione dell’interesse degli studenti per i temi ambientali, favorendo esperienze di studio a contatto con ricercatori esperti.

ACCORDO PER 12 BORSE DI STUDIO – "Stasera firmiamo un accordo per 12 borse di studio, che può essere solo l’inizio, dopo la Carta di Milano e dopo Expo 2015" ha detto l’assessore Aprea, che, oggi, con il presidente Maroni, ha visitato alcuni dei centri di ricerca e sviluppo che ospiteranno gli studenti lombardi in Israele. La tappa israeliana del ‘World Expo Tour’ della Regione Lombardia proseguirà domani a Giaffa, dove, al Peres Center for Peace, avverrà l’incontro fra il presidente Maroni e l’ex presidente israeliano Premio Nobel per la Pace Shimon Peres.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -