16.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Nei musei d’Italia dedicati ai bambini arriva la “Caccia alle Uova” di Kinder

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 marzo 2015 – È in arrivo nelle principali città italiane la “Caccia alle Uova”, l’attività che Kinder propone a tutte le famiglie in occasione della prossima Pasqua. Adattamento di una tradizione molto popolare nel Nord Europa, ma inedita in Italia, la “Caccia alle Uova” prevede che i genitori nascondano per la casa le dolcezze della gamma Kinder che dovranno essere scovate e collezionate dai più piccoli, fino alla scoperta del tesoro finale: l’uovo Kinder Gran Sorpresa. Ogni famiglia può svolgere questa attività in casa anche grazie ai consigli del coniglio “Pasquale” pubblicati sul sito kinder.it/it/cacciaalleuova. Tuttavia, oltre alle attività da svolgere fra le mura domestiche, in alcune grandi città Kinder dedica alle famiglie italiane veri e propri eventi di “Caccia alle Uova”, invitando i bambini a divertirsi in compagnia di amici e coetanei. Domenica 29 marzo 2015, infatti, sarà possibile partecipare a cacce speciali totalmente gratuite, organizzate contemporaneamente nei tre maggiori musei dedicati ai bambini: Explora a Roma, MUBA a Milano e la Città Della Scienza a Napoli.

In questi tre musei “La Caccia alle Uova” diventerà un’esperienza unica per i più piccoli per divertirsi insieme ai propri genitori e al coniglio Pasquale, il testimonial della “Caccia alle Uova” Kinder, che seguirà l’evento e accompagnerà adulti e bambini in un percorso pieno di sorprese.

 A Roma l’attività sarà organizzata nei giardini di Explora e sarà a numero chiuso. Due i turni a disposizione per tutte le famiglie, alle ore 11 e 12,30, cui potranno partecipare tutti i bambini di età compresa tra 4 e 7 anni, con presenza obbligatoria dell’adulto. Sarà possibile prenotarsi a partire da mercoledì 25 marzo sul sito www.mdbr.it.

Al MUBA di Milano l’iniziativa sarà disponibile dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 e interesserà i bambini dai 4 ai 12 anni. Qui i bambini sono invitati a cercare le uova in tutto il giardino guidati dagli animatori che, travestiti da coniglietti pasquali, forniranno indizi tramite indovinelli e filastrocche. Per info: www.muba.it. A Napoli, la “Caccia alle Uova” si svolgerà dalle 10 alle 14 negli spazi della Città della Scienza grazie a quiz divertenti ed educativi alla scoperta del mondo animale e vegetale. Per info e prenotazioni: www.cittadellascienza.it.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -