23.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Rozzano. Ampliamento scuola materna di via Abetone: la scuola partecipa al bando regionale

(mi-lorenteggio.com) Rozzano,  30 marzo 2015 – L’Amministrazione Comunale partecipa a un bando della Regione Lombardia per il finanziamento dei lavori relativi all’ampliamento della scuola dell’infanzia di Via Abetone. Il progetto prevede l’espansione della struttura, con l’aggiunta di tre aule, nuove classi comuni con laboratori e un salone più ampio. Si rinnovano così gli spazi per accogliere in maniera adeguata tutti i bambini. Ulteriore obiettivo è quello di rendere efficiente anche l’impianto termico esistente, di cui si prevede la sostituzione con allacciamento alla sottostazione del teleriscaldamento.

“Siamo fiduciosi nella buona riuscita dell’impresa – ha affermato il Sindaco Barbara Agogliati – la scuola di Via Abetone potrebbe, in questo modo, migliorare notevolmente il servizio offerto alla cittadinanza ed è importante che le famiglie possano vedere soddisfatte le proprie esigenze”

In considerazione del mutamento della viabilità e degli spazi urbani di quartiere, è prevista la realizzazione di un nuovo ingresso su un’area pedonale di attesa antistante alla recinzione della scuola. Il costo complessivo del progetto è di circa 878.000€ di cui 431.000,00 già a disposizione dell’Ente, perché garantiti da finanziamento privato. Altri fondi arriverebbero dal contributo regionale.

“In una città sempre in espansione bisogna adattarsi alle esigenze, che sono prima di tutto quelle dei nostri bambini. Confido nella buona riuscita di questo progetto che sono sicura potrà ottimizzare il servizio dato alle famiglie del quartiere, nonché alle insegnanti e agli altri collaboratori della scuola”, ha aggiunto il Vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Stefania Busnari.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -