22.8 C
Milano
martedì, Maggio 21, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Rho. Biciclette al sicuro nel nuovo parcheggio – ciclostazione

(mi-lorenteggio.com) Rho, 1°aprile 2015 – Il Comune di Rho, in collaborazione con la cooperativa La Musa, apre da fine aprile il parcheggio coperto – ciclostazione per biciclette, in via Torino presso la stazione ferroviaria e nelle immediate vicinanze delle vie del centro storico.
Sono finiti infatti i lavori di riqualificazione del parcheggio per le biciclette, che erano iniziati ad ottobre 2014. E’ stata incrementata la capacità di deposito, che è salita a 343 posti al coperto e una ventina all’esterno con altrettanti spazi per i motocicli.

Il Comune di Rho ha rinnovato il parcheggio, rendendolo chiuso e custodito, è attivando una nuova modalità di gestione con la ciclostazione in collaborazione con la Cooperativa La Musa, che fornirà presto anche un servizio di ciclofficina. con funzioni di assistenza e riparazione per le biciclette.

L’accesso al parcheggio è a pagamento ed è consentito attivando la Carta Regionale dei Servizi (CSR) al costo di € 10,00 per tutto il 2015. Se l’uso del parcheggio è saltuario, presentandosi con la CSR si pagano 50 centesimi per l’intera giornata.

L’attivazione delle tessere CRS inizia dal 1°aprile 2015 e sarà effettuata dal personale della Cooperativa La Musa presente presso il parcheggio nei seguenti orari:
da lunedì a venerdì dalle ore 7.00 alle ore 9.30 e dalle ore 17.00 alle ore 19.30
sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

All’esterno sono sempre a disposizione delle rastrelliere, supporti utili a mantenere ordinata la piazza e liberi i percorsi pedonali.

Il Sindaco di Rho Pietro Romano dichiara:

“Esprimo soddisfazione per il raggiungimento di un altro punto del mio Programma Amministrativo. Come dichiarato, abbiamo infatti sistemato le strutture degradate del parcheggio biciclette ponendo un’attenzione particolare all’aspetto della sicurezza da furti e vandalismi, problema purtroppo rilevante che rendeva impossibile ai pendolari l’uso di bici di una certa qualità. La bicicletta rappresenta per noi il mezzo di trasporto privilegiato perché è in linea con il nostro pensiero di sviluppo ecosostenibile della città.”

L’Assessore a Ecologia, ambiente e mobilità, Gianluigi Forloni, commenta:

“Il parcheggio delle biciclette vicino alla stazione di Rho Centro è stato finalmente sistemato, per incentivare quanto più possibile l’utilizzo delle due ruote e rispondere alla sempre crescente domanda di sicurezza per le bici da parte di cittadini. Il parcheggio ha inoltre anche il lodevole scopo di arginare il fenomeno delle biciclette lasciate nei vari punti della piazza nei pressi della stazione ferroviaria. La ciclofficina fornirà un servizio di riparazione della bicicletta creando un polo di supporto all’uso della bici per tutti gli utenti.”

Informazioni
QUIC – Sportello del Cittadino
Via De Amicis, 1 – Tel. 02 93332 700
Numero verde 800.55.33.89 – quic@comune.rho.mi.it
Orario QUIC
lunedì, mercoledì e venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 13.00
martedì e giovedì: dalle ore 8.30 alle ore 18.30
sabato: dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -