23.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

LOMBARDIA. PRONTO SOCCORSO VARESE, MANTOVANI: COMMISSIONE PRESENTA 12 AZIONI PER MIGLIORARE SERVIZIO

Varese, 02 aprile 2015 –  Monitoraggio del piano di miglioramento del Pronto Soccorso di Varese fortemente voluto dal Presidente Maroni e presentazione, ad un mese dalla nomina, delle conclusioni del lavoro di audit realizzato dalla Commissione speciale nominata da Regione Lombardia. Sono stati questi gli argomenti affrontati nella riunione svoltasi questa mattina allo Ster di Varese di Regione Lombardia coordinata dal Vicepresidente ed Assessore alla Salute Mario Mantovani. Con lui erano presenti il Direttore Generale della Direzione Salute Walter Bergamaschi, i vertici dell’Azienda Ospedaliera Circolo e dell’ASL della provincia di Varese, i sei componenti del gruppo di lavoro guidati dal Direttore sanitario di AREU Marco Salmoiraghi.

 PREVISTI INTERVENTI OPERATIVI – In particolare, dopo un mese di colloqui, visite e confronti con i medici e gli operatori del Pronto Soccorso, il gruppo di lavoro ha illustrato le 12 azioni di miglioramento che verranno inviate all’ASL ed AO per la necessaria condivisione e che saranno poi assunte in modo formale dalla Giunta di Regione Lombardia per costituire obiettivi strategici per la Direzione; il documento verrà così presentato al Collegio di Direzione dell’Ospedale varesino.

 L’IMPEGNO DELLA REGIONE – Tutta la commissione ha altresì fortemente apprezzato la disponibilità di Regione Lombardia nel supportare l’Ospedale con l’attivazione di 10 posti letto di degenza per la sub intensiva e di 30 letti per la degenza sub acuta. Si tratta di una opportunità davvero significativa che dovrà essere inserita in un più ampio progetto di cambiamento organizzativo finalizzato a migliorare la risposta dell’utenza e a risolvere la problematica del sovraffollamento del Dipartimento di Emergenza emersa con particolare criticità nelle scorse settimane.

SODDISFAZIONE DELL’ASSESSORE – "Sono molto soddisfatto del lavoro compiuto e delle osservazioni emerse. In particolare esprimo la mia gratitudine ai componenti della commissione e anche a tutto il personale del Pronto Soccorso che ha collaborato in modo davvero positivo a questa fase di ascolto. L’intento del Presidente Maroni e della Giunta- sottolinea il Vicepresidente ed Assessore alla Salute Mario Mantovani – è quello di supportare ed affiancare l’Azienda al fine di individuare quegli interventi organizzativi fondamentali per affrontare le criticità riscontrate e così consolidare la operatività di un Ospedale che risulta strategico ed essenziale non solo per la città e la provincia di Varese, ma per un territorio sovra-provinciale".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -