14.1 C
Milano
domenica, Maggio 26, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Serie A2 femminile: Volata playoff per il Club Italia, arriva la Delta Informatica Trentino

(mi-lorenteggio.com) Milano, 7 aprile 2015 – Dopo la lunga pausa per gli impegni delle Nazionali, il Club Italia di pallavolo femminile si prepara a tornare in campo e si trova subito di fronte due sfide decisive: mercoledì 8 aprile alle 20.30 al Centro Pavesi FIPAV di Milano le azzurrine affronteranno la Delta Informatica Trentino, mentre domenica 12 aprile andranno in trasferta a Caserta per chiudere la stagione regolare. Due gare impegnative che possono valere la qualificazione ai playoff promozione: il Club Italia attualmente occupa la settima posizione, l’ultima utile per entrare nella griglia, e può difendere un vantaggio di 2 punti sulla Riso Scotti Pavia che deve affrontare le ostiche sfide con Monza e Vicenza. La Delta Informatica Trentino è invece matematicamente certa del quarto posto, con poche possibilità di agganciare il terzo: se il campionato finisse oggi, dunque, le due squadre si ritroverebbero di nuovo di fronte nei quarti di finale.

Il gruppo azzurro si è riunito al Centro Pavesi martedì 7 aprile, dopo alcuni giorni di stop per le festività pasquali. Sono rientrate a Milano anche le sei giocatrici che hanno partecipato ai Campionati Europei in Bulgaria con la Nazionale Under 18 di Marco Mencarelli: il quinto posto finale, maturato dopo le sconfitte con Russia e Serbia, lascia qualche rimpianto ma porta in dote anche la certezza di partecipare ai prossimi Mondiali in Perù. Soddisfazione particolare per Alessia Orro, che al termine della manifestazione ha ottenuto il premio come miglior palleggiatrice. Per quanto riguarda la partita di mercoledì è in dubbio l’impiego di Anastasia Guerra, reduce da un infortunio alla mano subito nel corso del collegiale della Nazionale Under 20 tenutosi la scorsa settimana. Tra le possibili alternative c’è l’impiego di Vittoria Piani nel ruolo di opposto, con il capitano Sofia D’Odorico in posto 4.

Problemi di formazione anche per Marco Gazzotti, tecnico della Delta Informatica Trentino: l’opposta e miglior marcatrice della squadra, Giada Marchioron (469 punti in campionato), ha accusato un fastidio al ginocchio nella sfida di sabato con Aversa e non parteciperà alla trasferta. Al suo posto la giovane Katerina Pucnik. Probabile turn-over anche negli altri ruoli, con la schiacciatrice Alice Martini e la centrale Silvia Fondriest che dovrebbero trovare spazio da titolari; al loro fianco ballottaggi tra Pirv e Bezarevic e tra Candi e Lamprinidou, mentre è certo l’impiego della palleggiatrice Ilaria Demichelis e del libero Elisa Cardani. A disposizione la seconda alzatrice Morolli, la banda Paoloni e il secondo libero Candio. All’andata la sfida del Sanbapolis si concluse con un emozionante 3-2 a favore delle trentine.

La gara sarà arbitrata da Giorgia Spinnicchia e Christian Palumbo.
Il programma della dodicesima giornata di ritorno si completerà interamente nella serata di mercoledì 8 aprile con Riso Scotti Pavia-Saugella Team Monza, Volksbank Sudtirol Bolzano-Beng Rovigo, Corpora Aversa-Obiettivo Risarcimento Vicenza, Lardini Filottrano-Bakery Piacenza e Entu Olbia-Volalto Caserta. Riposa il Volley Soverato.

Il Club Italia tornerà in campo domenica 12 aprile alle 18 sul campo della Volalto Caserta per l’ultima giornata della stagione regolare.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -