13.7 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

IL GUSTO DI CRESCERE TRENT’ANNI DI ECCELLENZA, TRENT’ANNI DI COMPRITAL

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 aprile 2015_Un compleanno da ricordare: festeggia i suoi primi trent’anni Comprital, azienda tra le leader del settore dei prodotti per la gelateria artigianale. Un successo tutto italiano, che ha puntato fin dai suoi esordi alla valorizzazione della qualità e dell’eccellenza, il biglietto da visita che rende il prodotto Made in Italy vincente nel mondo, tanto più se si tratta di un prodotto amato come il gelato.

Una storia costruita con passione, quella tenace che nel 1985 ha guidato i primi passi di Gianni Osti e in seguito quelli dei suoi figli, Fabrizio, l’anima scientifica, innovativa e votata alla ricerca dell’eccellenza del prodotto, e Francesco, l’anima creativa, comunicatrice e vulcanica, che punta anche su un modo di comunicare totalmente nuovo per il settore. Trent’anni nei quali Comprital è riuscita a collocarsi sul mercato nazionale e internazionale come il player più dinamico ed evoluto tra gli autori di riferimento del futuro del gelato artigianale italiano.

I numeri raccontano meglio di ogni altra cosa lo straordinario exploit dell’azienda: lo stabilimento iniziale di 400 metri quadrati a Settala, alle porte di Milano, è oggi una sede di 10.000 metri quadrati che ospita gli 85 dipendenti, suddivisi nei vari reparti, dal team ricerca e sviluppo alla produzione allo stoccaggio dei prodotti. Un’azienda che ha chiuso il 2014 con il 53% di fatturato export e ha raggiunto 68 paesi nel mondo.

Il 2014 ha visto anche il taglio del nastro della nuova sede di Athenaeum Comprital, progettata dall’architetto Paolo Maldotti, l’Accademia di Gelateria con i migliori docenti del mondo. Un vero e proprio Ice Dream Team, che annovera nelle sue fila non solo chef di fama internazionale ma veri e propri trend setter: Il “Re del Cioccolato” Ernst Knam, Ciro Fraddanno, Filippo Novelli, Renato Ardovino e le sue celeberrime torte, la showgirl Ellen Hidding danno vita all’interno di Athenaeum Comprital ad una serie di corsi innovativi, mettendo a disposizione degli aspiranti maestri gelatieri il loro talento e la loro passione.

Nel claim “Innovation is our story” è racchiuso il cuore del progetto Comprital: rompere gli schemi, non seguire le regole ma crearne di nuove, anticipare le tendenze. Così è Comprital a fare scuola su alcuni dei trend più interessanti nel campo della gelateria. A cominciare dal gelato Vegan, al centro del golosissimo Vegan Tour, lo show itinerante che vede proprio in queste settimane viaggiare su e giù per lo stivale lo l’unico pasticcere vegan Emanuele Di Biase e le sue straordinarie creazioni. E ancora il sorprendente incontro del gelato con l’alta gastronomia: una nuova onda del gusto creata per Comprital da Filippo Novelli, Chef Campione del Mondo di Gelateria, la manifestazione che Comprital, Platinum Sponsor dal 2012, ha contribuito a far crescere in prestigio e notorietà, anche attraverso l’ideazione degli spettacolari Tour italiani dei Campioni del Mondo.

A chiudere il cerchio di un’attività comunicativa indispensabile, secondo la visione di Francesco Osti, a premiare l’eccellenza e il talento dando loro visibilità, le convention, le fiere di settore – prime tra tutte il Sigep, che ha visto quest’anno nello stand Comprital il terzo più grande della Fiera di Rimini – e la media partnership con Radio Italia, una collaborazione che vede l’azienda presente a tutti i live dell’emittente radiofonica nazionale. Con un futuro ancora tutto da scrivere. Siamo solo all’inizio, dicono Gianni, Fabrizio e Francesco: il meglio deve ancora venire.

Web resources www.comprital.com
www.giubileoexperience.it
www.frozenyoghurt.biz
www.speedygelato.com
www.compritalathenaeum.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -