18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Albairate. Riorganizzata la rete del trasporto pubblico nel Sud Ovest

(mi-lorenteggio.com) Albairate, 9 aprile 2015 – Buone notizie sul fronte del trasporto pubblico locale. Lo scorso mercoledì 8 aprile, nella Sala Consiliare del Municipio di Albairate, si è tenuto un incontro riservato promosso dalla Città Metropolitana di Milano – Settore servizi per la mobilità e trasporto pubblico locale, con i Comuni dell’area Sud Ovest. È stato affrontato il tema della riorganizzazione della rete dei servizi di trasporto pubblico locale.

A seguito delle richieste avanzate in particolare dal Comune di Albairate e dalle Amministrazioni del territorio interessato, di potenziare i collegamenti con la linea ferroviaria suburbana S9, è stato presentato il nuovo assetto dei servizi di trasporto pubblico della rete Sud Ovest che sarà operativo già da lunedì 13 aprile 2015. Gli interventi hanno comportato la divisione del collegamento Magenta – Abbiategrasso – Milano Bisceglie M1 (attuale linea Z551) in due linee: Z551 Milano – Albairate FS – Abbiategrasso e Z559 Magenta – Abbiategrasso FS.

«Da Albairate centro le corse totali da/per la Stazione di Albairate sono passate da 16 a 52 al giorno. – rileva Giovanni Pioltini – sindaco di Albairate – Questo è il risultato di un grande lavoro iniziato con la precedente amministrazione Tarantola e portato a termine dalla nuova amministrazione».

L’assessore comunale alla Mobilità Flavio Crivellin aggiunge: «Siamo molto contenti del risultato acquisito che è stato possibile anche grazie al determinante lavoro svolto dalla consigliera delegata alla mobilità della Città Metropolitana Arianna Censi e dalla società STAV. Nel sito web istituzionale del Comune di Albairate (www.comune.albairate.mi.it), saranno a breve pubblicati gli orari e una tabella riepilogativa delle opportunità che gli Albairatesi hanno per muoversi sul nostro territorio e raggiungere Milano con i mezzi di trasporto pubblici lasciando così definitivamente nel garage la propria macchina e contribuendo così a ridurre traffico e inquinamento».

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -