13.7 C
Milano
domenica, Maggio 19, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Aborto. Tensioni in piazza Cordusio fra i manifestanti del Comitato No 194 e quelli del presidio dei Sentinelli di Milano

(mi-lorenteggio.com) Milano, 11 aprile 2015 – Nel pomeriggio di oggi a  Milano, così come a Caserta, si è svolto il corteo, per le vie del centro cittadino, del Comitato "No 194", appoggiato da Forza nuova, formazione di estrema destra,  per l’abrogazione referendaria della legge 194 sull’interruzione volontaria di gravidanza (aborto).

Attimi di tensione e insulti ci sono stati quando il corteo giunto in prossimità di via Broletto è entrato in piazza Cordusio, dove c’era un presidio in sostegno della legge organizzato da diverse associazioni milanesi aderenti ai Sentinelli di Milano, che hanno accolto il corteo dei "No 194" con canti,  musica, slogan e  come  “L’utero è mio e lo gestisco io”,  “Fascisti, carogne, tornate nelle fogne”, "Bella ciao".

Ad un certo momento è stato sfiorato lo scontro fisico: i reparti celere hanno iniziato ad indossare il casco e ad alzare gli scudi, onde evitare che i manifestanti delle diverse fazioni entrassero in contatto.

 

GUARDA IL VIDEO LIVE

Vittorio Aggio

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -