18.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

LOMBARDIA. EXPO, F. SALA: INCONTRI CON AZIENDE CINESI IN SPAZIO DI REGIONE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 13 aprile 2015 –  "La presenza cinese a Expo 2015, con ben tre padiglioni, rappresenta una grande occasione per le imprese italiane e lombarde". Così l’Assessore alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala durante l’incontro tenutosi oggi a Palazzo Lombardia con la delegazione cinese del CCPIT – China Council for the Promotion of International Trade. All’incontro era presente anche una rappresentanza di Promos, azienda speciale della Camera di commercio dedicata alla consulenza per l’internazionalizzazione d’impresa.

 INTERVENTO DI PROMOS – "Insieme a Promos – ha proseguito l’Assessore Sala – favoriremo incontri BtoB dedicati alle imprese lombarde perché siano portate a conoscenza di queste grandi realtà cinesi che apprezzano il nostro territorio e le nostre imprese. La delegazione del CCPIT è stata inoltre invitata a visitare lo spazio di Regione Lombardia all’interno del sito Expo, che sarà utilizzato anche per questi incontri, oltre che come vetrina privilegiata delle nostre eccellenze". Lo spazio di Regione Lombardia si troverà in una posizione strategica, all’incrocio tra il cardo e il decumano, al centro esatto del sito di Expo 2015

9 GIUGNO EVENTO COOPERAZIONE CINA-EUROPA – La delegazione del CCPIT, guidata dal Segretario generale Zhao Jiandong, ha presentato un programma per la giornata di lavori che si svolgerà il 9 giugno prossimo e sarà dedicata alla cooperazione tra Unione Europea e Cina, come era stato concordato lo scorso 16 dicembre in occasione di una precedente riunione svoltasi in Regione.

 10 GIUGNO SHANGAI/MILAN BUSINESS COOPERATION FORUM – Il giorno successivo, 10 giugno, si terrà invece a Milano un forum sulla cooperazione economica tra le città di Milano e Shangai.Proprio la Municipalità di Shangai è organizzatrice dell’evento che vedrà un confronto sui principali settori produttivi di Milano e della Lombardia tra cui la moda, il cibo e l’agricoltura.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -