15.8 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Bollate: Ultimi lavori per completare finalmente il terzo lotto della nuova Rho-Monza

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 13 aprile 2015  – Ultimi lavori per completare finalmente il terzo lotto della nuova Rho-Monza e abbandonare il vecchio tracciato. Il prossimo weekend sono previsti i lavori decisivi per attivare il nuovo tratto tra la nuova rotatoria di via Piave e la Varesina. Dopo il weekend si potrà percorrere anche il nuovo svincolo di via Piave in entrambe le direzioni e il cavalcavia che permetterà a chi proviene dall’autostrada A8 di uscire a Baranzate e immettersi in Via Falzarego e da qui sulla Varesina.

Autostrade per l’Italia, ha comunicato la chiusura della SP46 Rho-Monza tra lo svincolo di via Brodolini a Novate e la A8, dalle ore 20 di venerdì 17 aprile alle ore 06 di lunedì 20 aprile 2015.
Durante la chiusura:

· Sarà chiusa al traffico l’interconnessione dalla SS 35 Milano-Meda alla SP 46 per entrambe le provenienze Milano e Meda. Sarà invece possibile percorrere la Rho-Monza tra lo svincolo di Via Brodolini a Novate e lo svincolo "Giraffe" di Paderno.

· Sarà possibile raggiungere Novate e Baranzate attraverso Via Piave e Via Don Uboldi

· Resterà pienamente operativa la ex SS233 Varesina, senza interruzioni

· Sarà chiuso al traffico lo svincolo "Milano Fiera" sull’Autostrada A8 Milano Laghi;

Autostrade predisporrà tutta la segnaletica necessaria per i percorsi alternativi durante questo weekend in cui si verificheranno inevitabilmente disagi alla circolazione. La mappa allegata ("dal 17 al 20 aprile") evidenzia i percorsi consigliati da/per Bollate.

A partire dal 20 aprile, il nuovo tracciato della Rho-Monza sarà operativo tra la nuova rotatoria di via Piave e la A8, inizialmente a una corsia poi nel suo assetto definitivo a due corsie per ogni senso di marcia. Fino al 27 aprile sarà invece impossibile proseguire da via Piave verso Novate e Baranzate, per consentire la costruzione della nuova rampa sud dello svincolo. (vedi mappa allegata "dal 20 al 27 aprile").

L’Amministrazione si scusa per gli inevitabili disagi che questo provvedimento comporterà alla circolazione nel weekend. Confidiamo che questo sia l’ultimo capitolo dei disagi provocati dal cantiere Rho-Monza da ormai quasi un anno.

Dobbiamo invece rilevare come, nonostante le pressanti richieste fatte ad Autostrade anche nella serata pubblica del 25 marzo, a oggi non abbiamo alcuna notizia sulla data di avvio della "Complanare C2", strada che dovrà collegare Via Piave a Via Don Uboldi e alla Varesina. È ormai di un anno il ritardo provocato dal mancato accordo tra Azienda Ospedaliera e Autostrade sui valori di esproprio terreni.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -