18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

SALONE DEL MOBILE. MARONI E PISAPIA: "UN’EDIZIONE SPECIALE NELL’ANNO DI EXPO"

(mi-lorenteggio.com) Milano, 14 aprile  "Il Salone del mobile di Milano è una vera eccellenza europea e mondiale, che capita al momento giusto, prima di Expo, è così anticipa in qualche modo quella ‘vetrina’ che sarà l’esposizione universale". Lo ha detto il Presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, all’inaugurazione del Salone del mobile di Milano.

REGIONE PROTAGONISTA – "La Lombardia – ha sottolineato il Governatore – è protagonista, non solo perchè ospita la manifestazione, ma perché il nostro territorio vanta molte eccellenze in questo settore. La Regione ha dato e continua a dare un forte sostegno in termini di risorse (al sistema fieristico, alla scuola del legno, ad esempio) ma anche a progetti di valorizzazione dei giovani talenti, come il pano di valorizzazione ".

“Il Salone del Mobile è ogni anno un avvenimento straordinario per Milano, quest’anno lo è ancora di più perché si tratta di una edizione speciale a pochi giorni dall’inizio dell’Expo. Milano dimostra una volta di più di essere la capitale della creatività, una delle città al mondo più all’avanguardia nel design, nell’arredamento, nell’innovazione”.

Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione dell’inaugurazione del Salone del Mobile 2015.

“I giorni del Salone del Mobile sono eccezionali anche perché sono l’occasione per organizzare centinaia di eventi culturali in città. E’ una offerta straordinaria per i milanesi e per chi viene a visitare Milano, quest’anno però non è un’offerta unica perché nei sei mesi dell’Esposizione Universale –ha aggiunto Pisapia- ci saranno ventimila iniziative culturali, musicali, di studio e di divertimento legate ad Expo in Città.

“Il segreto del successo del Salone del Mobile è sempre stato quello di avere un fortissimo connotato internazionale e di mettere in vetrina la creatività che si concretizza in prodotti di grandi qualità. La formula vincente è quella di avere gli spazi espostivi alla Fiera e di attraversare tutta la città con il Fuori Salone. E’ la stessa formula di Expo, una formula vincente”, ha concluso Pisapia.

A Rho è intervenuto anche il Premier Matteo Renzi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -