23.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

LOMBARDIA. ALER, SALA: A PAVIA 52 ALLOGGI ERP IN PIÙ

(mi-lorenteggio.com) Pavia, 16 aprile 2015 – Cinquantadue alloggi in Edilizia Residenziale Pubblica in più a Pavia. Gli alloggi sono stati riqualificati da Aler Pavia grazie a risorse messe a disposizione da Regione Lombardia su due differenti interventi.

ALER HA FUNZIONE SOCIALE – "Aler ha una funzione sociale – ha commentato l’assessore alla Casa, Housing sociale, Expo 2015 e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala durante la conferenza di presentazione a Pavia – e oggi, data la crescente situazione di criticità economica, questo ruolo è sempre più importante. Ecco perché Regione Lombardia, nonostante tante difficoltà, ha investito e continua a investire sui territori, anche facendo ricorso a fondi governativi ed europei".

INTERVENTI PER OLTRE 1 MILIONE – Gli interventi nel territorio di Pavia sono due: il recupero di 10 alloggi tramite fondi Pnea (Piano nazionale edilizia abitativa) del 2009/2010 con 320.000 euro a carico di Regione Lombardia e 80.000 a carico di Aler e, successivamente, il recupero di 42 alloggi tramite un apposito bando di Regione Lombardia con 625.000 euro a carico della Regione e 161.000 euro a carico di Aler. Gli alloggi, dislocati in diversi caseggiati della città, sono stati ristrutturati mediante interventi di manutenzione straordinaria finalizzata al rifacimento e messa a norma degli impianti elettrici, termici e idrico-sanitari.

PRESTO ASSEGNAZIONE ALLOGGI – Gli alloggi, da poco presi in consegna da Aler Pavia Lodi, saranno ora disposti per l’assegnazione. "Nella difficoltà – ha aggiunto l’assessore Sala – stiamo vivendo un periodo che possiamo considerare positivo: il numero degli alloggi recuperati è significativo per la città di Pavia e prossimamente sono previsti interventi che daranno nuova vita ad altri 56 alloggi".

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -