25.5 C
Milano
sabato, Luglio 27, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Luca Abete di Striscia incontra gli studenti dello IULM di Milano nel #NonCiFermaNessuno Tour

(mi-lorenteggio.com) Milano, 21 aprile 2015 – #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale nato da un’idea di uno dei più apprezzati e agguerriti inviati di Striscia La Notizia, Luca Abete, farà tappa domani, Mercoledì 22 aprile, all’Università IULM di Milano.
“L’idea nasce diversi anni fa in occasione di incontri universitari in cui raccontavo la mia esperienza di studente universitario che insegue con determinazione, grinta e tenacia, il sogno di una vita fino a raggiungerlo: diventare l’inviato di punta di Striscia La Notizia. Ho ricevuto molti riscontri concreti di quanto fosse importante per loro ricevere testimonianze nelle quali rispecchiarsi per superare difficoltà oggettive e luoghi comuni ed affermare, infine, il proprio “io". Da qui nasce la volontà di condividere il mio percorso fatto di grandi successi ma anche molte battute d’arresto”, racconta Luca Abete, popolare inviato di Striscia La Notizia.

Prende vita così il progetto #NonCiFermaNessuno che comprende
– una community, virtuale e non, che include tutti gli studenti che non si lasciano scoraggiare e, stimolandosi a vicenda, fanno fronte comune verso il raggiungimento del proprio sogno, verso la conquista della propria realizzazione personale e professionale
– un tour di 15 tappe nelle Università italiane, dove agli studenti viene lanciato un messaggio concreto di forza e speranza dal testimonial del progetto, Luca Abete e
viene data l’opportunità di effettuare colloqui conoscitivi e lasciare il proprio curriculum vitae negli stand delle aziende partner del tour
– una raccolta dati per una ricerca sociologica a cura del Centro ricerche ImpreSapiens dell’Università La Sapienza;
Un plot narrativo di grande appeal per gli studenti, che fin qui hanno premiato il #NonCifermaNessuno Tour affollando le aule degli atenei di Roma, Varese, Urbino, Bari, Salerno, Cosenza, Palermo, Siena, L’Aquila e Parma.
La partecipazione alla tappa è libera e aperta a tutti.

AGENDA DELLA GIORNATA
Dalle 9 alle 17, gli studenti saranno accolti nell’ateneo milanese dallo staff di #NonCiFermaNessuno che distribuirà t-shirt e gadget presso gli stand allestiti. Inoltre, avranno l’opportunità di effettuare colloqui conoscitivi e lasciare il proprio curriculum vitae negli stand delle aziende partner del tour. Sempre nel corso della giornata, gli studenti potranno registrare una testimonianza video con i loro sogni e speranze al grido: NonCiFermaNessuno!
Ai partecipanti alla tappa sarà chiesto di compilare i questionari redatti dal Centro di Ricerche ImpreSapiens dell’Università La Sapienza di Roma, che forniranno, al termine del Tour, un identikit aggiornato degli universitari italiani.
Alle ore 11, presso l’Aula Magna, l’ideatore e testimonial del Tour, Luca Abete, incontrerà gli studenti e racconterà la sua esperienza lavorativa.

Per una condivisione interattiva dell’evento: www.noncifermanessuno.net

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -