24.2 C
Milano
sabato, Luglio 27, 2024

Proverbio: Se piove tra luglio e agosto, piove miele, olio e mosto

Array

Milano. Le maggiori imprese italiane riunite nel Jobs Club

(mi-lorenteggio.com) Milano. 21 Aprile 2015. Nasce il Jobs Club, un evento unico in Italia nella sua formula partecipativa. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta a Milano venerdì 17 aprile alla presenza dei rappresentanti di numerose aziende italiane.

Jobs Club è un gruppo ristretto ed altamente qualificato di partecipanti che si confronteranno sulle novità legislative in materia di Diritto del Lavoro, sulle interpretazioni, sulle declinazioni e sulle problematiche applicative nei diversi contesti aziendali, sull’impatto in termini di opportunità e di vincoli sotto il profilo di governance, strategico, gestionale ed operativo delle imprese.
L’obiettivo di questa iniziativa, coordinata dalle realtà F2A e Crowe Horwath, e guidata dai giuslavoristi Tiziano Treu, Angelo Pandolfo, Armando Tursi e Maria Lucrezia Turco, è la promozione di un ‘melting pot’ in grado di aggregare conoscenze e competenze in materia di Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali maturate sia in ambito aziendale che in ambito giurisprudenziale e dottrinale, nonché per garantire ai soci un costante aggiornamento professionale.
“E’ necessario creare un Jobs Club – ha detto il professore Tiziano Treu – perché è nostro desiderio dare vita ad una serie di appuntamenti con un gruppo importante di aziende per confrontarsi e condividere insieme esperienze. La rapida e continua evoluzione normativa, l’internalizzazione del business, il progressivo interesse mostrato dalle autorità, dal contesto imprenditoriale e dagli stessi mercati, necessita sempre più di nuove lenti interpretative in grado di leggere da diverse prospettive in modo innovativo ed integrato le implicazioni per le imprese, per i loro vertici aziendali, per il management e per i diversi stakeholders.”
“L’idea di dar vita al Jobs Club – ha spiegato Pietro Magnoni, Direttore Sales & Marketing di F2A – nasce dalla capitalizzazione dell’esperienza che F2A e lo Studio Crowe Horwath hanno maturato insieme nell’ambito di numerosi progetti di consulenza in materia di Diritto del Lavoro. E’ un evento unico, sia per i contenuti affrontati che per il livello dei partecipanti: gli stimati giuslavoristi dello Studio Crowe Horwath e i principali player del panorama italiano”.

Il Jobs Club si svilupperà in quattro diversi incontri ed affronterà principalmente gli argomenti spinosi del Jobs Act.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -