13.7 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

Corsico. Trasporti, linea 64, dal 27 aprile, capolinea a Molinetto e fermata a San Siro

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 22 aprile 2015) – Ormai è tutto pronto. Il capolinea della linea 64 su Corsico tornerà, dal 27 aprile 2015, a Molinetto di Lorenteggio, così come ancitipato dagli amministratori locali in occasione di un’assemblea pubblica tenutasi al centro civico del quartiere Lavagna nelle scorse settimane e ribadito durante l’ultimo Consiglio comunale.
Si chiude così definitivamente la sperimentazione che aveva portato il capolinea in viale Italia, all’altezza dell’Omnicomprensivo.
“Non cambierà nulla dal punto di vista delle fermate, che rimarranno dove sono – ci tiene a precisare l’assessore comunale alla mobilità – comprese quelle più recenti istituite in via Copernico, ma riteniamo in questo modo di rispondere a una specifica richiesta di molti residenti del quartiere Lavagna, soddifando anche una potenziale esigenza di molte persone, soprattutto giovani, che potranno così agevolmente raggiungere la M5 lilla di Milano e lo stadio di San Siro”.
Sul sito di ATM, infatti, sono state rese note le variazioni introdotte a partire dal 27 aprile, quindi prima dell’apertura di Expo, proprio per migliorare la mobilità del trasporto pubblico su gomma, ma anche per favorire l’interscambio ferro-gomma, grazie all’interconessione sia con le suburbane sia con le linee metropolitane.
Intanto, sul tavolo istituito per un confronto sul Piano della mobilità milanese, l’Amministrazione di Corsico ha posto la necessità di avere una seconda fermata sul proprio territorio della S9. “In particolare – ha detto il sindaco nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale – alla Burgo, anche per favorire lo sviluppo di attività in zona e offrire ai residenti un vero e proprio servizio di metropolitana”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -