23.7 C
Milano
mercoledì, Maggio 22, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

PERO. MESSA IN SICUREZZA EDIFICIO EX SCUOLA MARCONI

(mi-lorenteggio.com) Pero, 27 aprile 2015 –  Presso la ex scuola Marconi in questi giorni si stanno svolgendo i preannunciati lavori di messa in sicurezza dell’edificio. L’applicazione di pannelli a copertura delle finestre e porte della ex scuola impedirà l’accesso agli spazi interni e la rottura ulteriore di vetri da parte di vandali. “Un lavoro già annunciato e dovuto per la messa in sicurezza dell’edificio di Piazza Marconi. afferma l’Assessore Daniele Bossi Una risposta alle segnalazioni di ingressi non autorizzati all’interno della scuola dismessa e della sassaiola da parte di ignoti che ha provocato la rottura dei vetri di alcune finestre esterne.”

Nel mentre ricordiamo la scadenza dell’8 Maggio per la presentazione di idee e proposte per il futuro riutilizzo dell’area dell’exscuola. Infatti, il 26 Marzo L’Amministrazione comunale di Pero ha dato avvio al percorso partecipato per Marconi, con una commissione consigliare aperta che ha fatto il punto della situazione.

 “Alcune proposte sono già pervenute, con l’idea e il parere espresso direttamente dai cittadini. afferma il Sindaco Maria Rosa Belotti. “Questa è un occasione per tutti i cittadini di rendersi attivi e di esprimersi e proporre una idea funzionale per la futura riattivazione di un’area centrale del nostro paese” I cittadini potranno protocollare presso il Comune di Pero la propria proposta. Sarà poi la commissione composta dai consiglieri eletti che vaglierà le proposte pervenute al Protocollo del Comune entro Venerdì 8 Maggio ore 12 e determinerà le tappe successive di questo percorso che vuole coinvolgere a 360 gradi i cittadini di Pero.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -