18 C
Milano
giovedì, Maggio 23, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

TERNA DONA ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI PERO 16 PC PER RINNOVARE LE ATTREZZATURE DIDATTICHE DEGLI STUDENTI

(mi-lorenteggio.com) Pero, 2 luglio 2015 – 16 pc da utilizzare per attività didattiche. Questo è il regalo che Terna ha voluto fare agli studenti dell’istituto Comprensivo statale di Pero (MI) nell’ambito di un’iniziativa nata su stimolo del Comune che ha coinvolto molte realtà del mondo dell’associazionismo presenti sul territorio.

Con l’idea di creare rete tra le numerose Associazioni locali, l’amministrazione comunale ha organizzato, nel mese di Giugno, un grande evento di sport e spettacolo della durata di tre giorni dedicato agli oltre 900 studenti delle scuole e ai loro genitori, con l’obiettivo di raccogliere fondi per ampliare l’attrezzatura tecnologica dell’Istituto scolastico.

Terna, che stava rinnovando una parte delle proprie dotazioni informatiche in uso all’Area Operativa Trasmissione di Milano con sede a Pero, grazie all’interessamento dei suoi dipendenti ha deciso di fare dono all’Istituto di sedici dispostivi tra pc e notebook aumentando così le possibilità didattiche degli alunni della scuola.

Il tutto a conferma dell’attenzione che Terna da sempre rivolge alle esigenze e alle problematiche delle realtà presenti sui territori in cui opera e che molto spesso va oltre il suo ruolo di garante della sicurezza e dell’efficienza della rete elettrica italiana. L’Area Operativa Trasmissione Milano, che si è prodigata per aiutare gli studenti di Pero, con i suoi 130 dipendenti gestisce in Lombardia 107 Stazioni elettriche e circa 8000 Km di linee.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -