13.7 C
Milano
sabato, Maggio 18, 2024

Proverbio: Aprile fa il fiore e maggio si ha il colore

Array

ABBIATEGRASSO, ALL’AMBASCIATA DEL GUSTO QUATTRO DONNE CHEF AD ESALTARE SAPORI E TIPICITÀ LOMBARDE

(mi-lorenteggiocom) Abbiategrasso, 2 luglio 2015 – Si chiamano Sara Preceruti, Lucia Tellone, Fabiana Scarica e Sara Simionato. Giovani, preparatissime, grintose e appassionate, sono quattro tra i dodici chef ambassador scelti da Carlo Cracco in grado di tradurre la Cucina d’Autore in gusto e lifestyle italiano. Le quattro chef cucineranno, si racconteranno e incanteranno il pubblico per quattro fine settimana consecutivi di luglio, nell’ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso.

Sabato 4 e domenica 5 luglio sarà Sara Preceruti, novarese e chef all’Antico Crotto di Porlezza, Como, a deliziare gli ospiti con proposte che vanno dal carpaccio di trota affumicata al cannolo salato ripieno di ricotta alla bresaola d’asino.

Sara Preceruti (foto Annalisa Mazzoli)

Sabato 11 e domenica 12 luglio sarà l’abruzzese Lucia Tellone, oggi capopartita al Devero Hotel di Cavenago Brianza, a cimentarsi tra showcooking e cooking class.

LuciaTellone foto by Annalisa Mazzoli

Sabato 18 e domenica 19 luglio sarà la volta di Fabiana Scarica, campana di Vico Equense e chef di “Villa Chiara orto&cucina”, a deliziare il pubblico con i sapori della Cucina d’autore mediterranea.

Fabiana Scarica (foto di Daniele Coricciati)


Sabato 25 e domenica 26 luglio sarà Sara Simionato, padovana di Camposampiero e pastry chef dell’Antica Osteria da Cera di Campagna Lupia, a deliziare i presenti con le sue dolci proposte.

Sara Simionato (foto di Giovanni Bortolani)

UNA GIORNATA PER IL NEPAL.
Embrace Nepal. Chefs for Charity. È il titolo dell’evento in programma sabato 4 luglio, per l’intera giornata. Una giornata intera dedicata alla cultura nepalese attraverso la pratica dello yoga, gli incontri con alpinisti e viaggiatori, showcooking e degustazioni preparate dagli chef Carlo Cracco, Andrea Besuschio e Luigi Taglienti, oltre a Sara Preceruti.
Info complete su http://milanogourmetexperience.it/una-giornata-per-il-nepal

COOKING CLASS
Alle cooking class si accede su prenotazione, chiamando al numero 340 8377991 o inviando mail a eventi@freedot.it. Il prezzo di euro 15 della cooking class è comprensivo di degustazione oltre ad un prodotto alimentare del territorio in omaggio.

ECCELLENZE ENOGRASTONOMICHE DEL TERRITORIO
A disposizione dei visitatori una showroom con possibilità di degustare ed acquistare prodotti gastronomici e vini. Una cantina nel refettorio dedicata alle eccellenze vinicole lombarde propone le migliori etichette dei vini provenienti dal Distretto del Vino di Qualità dell’Oltrepò Pavese. In esposizione e vendita anche i prodotti di qualità dei consorzi d’eccellenza del territorio lombardo e in particolare del produttori del Parco del Ticino.

MOSTRA FOTOGRAFICA
Sempre aperta con ingresso gratuito la mostra fotografica “Gli Ambasciatori del Gusto” curata da Carlo Cracco e Giovanni Gastel, dodici scatti ad opera di sei fotografi aderenti ad “AFIP International – Associazione Fotografi Professionisti”.

“Ambasciata del Gusto” è presso l’ex Convento dell’Annunciata, via Pontida 20, Abbiategrasso.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -